Ligue 1 – Paris Saint Germain-Nizza, statistiche e pronostico
Si gioca il 4 maggio alle 17 il match tra Paris Saint Germain e Nizza. Le attenzioni del PSG puntano ora sul mantenere l’imbattibilità casalinga nella massima serie per la seconda volta in tre stagioni. L’ultima partita di L1 giocata qui ha visto la quinta vittoria in campionato su sei partite dall’inizio di febbraio, con tutte e cinque che hanno visto almeno un gol nei 15 minuti subito prima della fine del primo tempo.
Considerando il modo in cui il PSG ha dominato verso la vittoria dell’ennesimo titolo, più della metà (nove) delle 16 vittorie casalinghe del PSG in questa stagione di L1 sono state abbastanza per rimediare ad un handicap di -2 gol contro di loro.
Solo un piccolo miracolo può portare l’OGC Nice in Europa la prossima stagione, essendo senza vittorie da otto trasferte nella capitale francese. L’instancabilità dei padroni di casa si sposa bene anche con il fatto che il Nice ha perso il secondo tempo in cinque delle ultime sei trasferte contro il PSG in L1.
Sembra che il successo del Nice in trasferta dipenda da chi segna per primo. Nelle sette occasioni in cui ha segnato il primo gol in trasferta in campionato, il Nice ha mantenuto 17 punti su 21 possibili — recuperando solo due punti su 24 quando il primo gol è stato invece subito in una trasferta.
Per questa optiamo per il segno 1.
Le probabili formazioni
PSG (4-3-3): Buffon; Dani Alves, Dagba, Kimpembe, Marquinhos; Paredes, Draxler, Verratti; Di Maria, Neymar, Mbappé.
Nizza: Benitez, Sarr, Hérelle, Dante, Boscagli , Tameze, Danilo, Lees Melou , Walter, Makengo, Saint-Maximin.