Ligue 1 – Nimes-Caen, statistiche e pronostico

Si gioca il 6 aprile alle 20 il match della 31/a giornata di Ligue 1 tra Nimes e Caen. Il Nîmes vuole fermare una sequenza di quattro partite senza vittorie in campionato (1 pareggio, 3 sconfitte), anche se affronta qui una squadra, il Caen, contro cui ha perso negli ultimi due scontri diretti qui disputati in Ligue 1 (L1). Segnare per primo potrebbe aiutare a cambiare le sue fortune però – il Nîmes ha vinto cinque delle sei partite casalinghe di L1 finora in cui è riuscito a segnare il primo gol (5 vittorie, 1 pareggio).

Tuttavia, i padroni di casa non sono riusciti a vincere nessuna partita casalinga in questa stagione di campionato in cui hanno subito il primo gol (2 pareggi, 4 sconfitte). Inoltre, il fatto che i ‘Les Crocodiles’ abbiano subito almeno due gol in cinque delle ultime sei partite di L1 preoccuperà sicuramente il tecnico Bernard Blaquart.

Affrontano ora un Caen preoccupante che ha vinto solo due delle ultime 22 partite di campionato (2 vittorie, 7 pareggi, 13 sconfitte). Tuttavia, una di queste vittorie è stata la vittoria per 1-0 in trasferta a Monaco lo scorso fine settimana, un risultato che ha interrotto una sequenza terribile del Caen che vedeva 11 trasferte consecutive senza vittorie (5 pareggi, 6 sconfitte). Tuttavia, resta il fatto che nessuna squadra ha vinto meno partite in trasferta in questa stagione di L1 rispetto alla squadra ospite (2 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte).

Inoltre, il Caen ha subito la terza media più alta di tiri in porta (5,47) a partita in trasferta, e forse non sorprende quindi che abbia subito il primo gol in otto delle 15 trasferte di L1.

Per questa partita optiamo per il segno Over 1.5.

Le probabili formazioni

Nimes (4-4-2): Bernardoni; Alakouch, Paquiez, Lybohy, Ripart; Ferri, Valls, Bobichon, Thloub; Bozok, Guillaume.

Caen (4-3-3): Brice, Baysse, Djiku, Gradit, Armougom, Diomande, Ninga, Bammou, Fajir, Crivelli, Tchokountè.

Autore

Cosa ne pensi?