Ligue 1 – Nantes-Lione, statistiche e pronostico

Si gioca il 12 aprile alle 20:30 il match della 32/a giornata di Ligue 1 tra Nantes e Lione. Nonostante arrivi da una sequenza di quattro partite senza vittorie in Ligue 1 (L1) (1 pareggio, 3 sconfitte), il Nantes non è riuscito a segnare in appena due delle 14 partite casalinghe di L1 finora. Questa statistica non sorprende, considerando che i ‘Les Canaries’ vantano la terza media più alta di tiri a partita casalinga (15,79).

Tuttavia, i risultati recenti negli scontri diretti del Nantes contro il Lyon non daranno fiducia ai tifosi, dato che il Nantes ha vinto solo uno degli ultimi dieci scontri diretti in L1 contro il Lyon allo Stade de la Beaujoire (1 vittoria, 4 pareggi, 5 sconfitte).

Il Lyon arriva qui dopo aver perso solo quattro delle ultime 22 partite nella massima serie (12 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte), anche se ultimamente in difesa ha avuto problemi nelle trasferte, mantenendo la porta inviolata in appena tre delle ultime 17 trasferte di L1 (7 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte).

Segnare per primo in questa partita potrebbe essere vitale per le possibilità del Lyon, dato che è imbattuto nelle sette trasferte di L1 in cui ha segnato il primo gol (4 vittorie, 3 pareggi). Ha anche una media di 1,47 gol a partita in trasferta di L1 finora, costituendo la terza media più alta del campionato.

Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.

Le probabili

Nantes (4-3-3): Tatarusanu, Iè, Kwateng, Lima, Pallois, Khrin, Toure, Evangelista, Coulibaly, Kolo, Waris.

Lione (4-4-2): Lopes; Dubois, Solet, Denayer, Rafael; Traoré, Aoar, N’Dombèlé, Terrier; Depay, Dembélé.

Autore

Cosa ne pensi?