Ligue 1 – Nantes-Lilla, statistiche e pronostico
si gioca il 31 marzo alle 17 il match della 30/a giornata di Ligue 1 tra Nantes e Lilla. Il Nantes ha finalmente fermato una sequenza di tre partite casalinghe consecutive senza vittorie in campionato (1 pareggio, 2 sconfitte), dopo aver ottenuto solo l’ottava vittoria in Ligue 1 (L1) in questa stagione (contro il Bordeaux), prima della sosta per le nazionali. Nonostante la scarsa prestazione recente casalinga, i padroni di casa vantano la seconda media più alta di tiri a partita casalinga (16,38). Inoltre, non sono riusciti a segnare in appena due delle 13 partite casalinghe di campionato. Tuttavia, i recenti risultati negli scontri diretti contro il Lille sono scarsi ed il Nantes ha vinto solo uno degli ultimi dieci scontri in L1 contro il Lille allo Stade de la Beaujoire (1 vittoria, 5 pareggi, 4 sconfitte).
Lo stesso Lille ha vinto sei delle ultime sette trasferte in campionato (6 vittorie, 1 pareggio), ma ha mantenuto la porta inviolata in appena quattro delle ultime 22 trasferte in campionato. Inoltre, un record di ben 68 dei 165 tiri del Lille in trasferta sono andati verso la porta avversaria.
Riuscire a segnare per primi in questa partita potrebbe essere particolarmente importante per le possibilità del Lille di ripetere quella corsa, avendo vinto otto delle nove trasferte di L1 in cui hanno segnato il primo gol (8 vittorie, 1 pareggio). Sul rovescio della medaglia, tuttavia, hanno perso le quattro trasferte di L1 in cui hanno subito il primo gol della partita.
Per questa partita optiamo per Over 1.5.
Le probabili formazioni
Nantes: Tatarusanu, Iè, Kwateng, Lima, Pallois, Khrin, Toure, Evangelista, Coulibaly, Kolo, Waris.
Lilla: Maignan – Jose Fonte, Mandava, Çelik , Dabila, Xeka, Mendes, Junior Alonso, Benzia, Bamba, Pépé, Remi.