Ligue 1 – Montpellier-Paris Saint Germain, statistiche e pronostico
Si gioca alle 19 il match tra Montpellier e Paris Saint Germain. Il Montpellier inizia questo turno di Ligue 1 (L1) con la speranza di prolungare la sua attuale imbattibilità casalinga di tre partite (2 vittorie, 1 pareggio), anche se contro una squadra che ha battuto solo una volta negli ultimi 17 scontri diretti in L1, restituendo un record di: 1 vittoria, 8 pareggi, 8 sconfitte.
Per quanto possa valere poco contro il PSG, il Montpellier ha comunque perso solo tre volte in questa stagione di L1 (7 vittorie, 6 pareggi, 3 sconfitte), mentre ha segnato in tutte le sue partite tranne due. Sembra anche avere un buon ‘lavoro di squadra’, avendo segnato quasi un terzo (otto) dei 26 gol in campionato in questa stagione nei 15 minuti subito dopo l’inizio del secondo tempo — un record in campionato.
Dopo aver perso la finale della Coupe de France nell’ultima partita, il PSG va nel Sud della Francia sapendo che la sconfitta qui porterebbe la prima sequenza di tre sconfitte consecutive in trasferta in L1 dal 2009/10. Tuttavia, la squadra ospite potrà prendere fiducia dal fatto di non essere riuscita a segnare solo in una delle ultime 32 trasferte di L1 (21 vittorie, 6 pareggi, 5 sconfitte).
Considerando le tendenze recenti, ci si può aspettare una vittoria comoda ‘a zero’ del PSG. In particolare, la squadra ospite è l’unica squadra ad aver segnato in ciascuna delle sue trasferte di L1 finora, ma c’è anche il fatto che solo due degli ultimi 11 scontri diretti ufficiali col Montpellier hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.
Per questa optiamo per il segno 2.
PROBABILI FORMAZIONI
Montpellier (3-4-1-2): Lecomte; Mendes, Hilton, Congré; Aguilar, Skhiri, Le Tallec, Oyongo; Mollet; Laborde, Delort.
Psg (4-4-2): Buffon; Dani Alves, Kehrer, Kimpembe, Kurzawa; Nkunku, Paredes, Verratti, Draxler; Choupo-Moting, Mbappé