Ligue 1 – Montpellier-Guingamp, statistiche e pronostico

Si gioca il 3 aprile alle 19 il match della 30/a giornata di Ligue 1 tra Montpellier e Guingamp. Il Montpellier ospita il Guingamp dopo aver vinto solo due delle ultime 14 partite di Ligue 1 (L1) (2 vittorie, 7 pareggi, 5 sconfitte). Tuttavia, la squadra ospite non ha mai avuto vita facile qui negli ultimi anni, dato che il Guingamp ha vinto l’ultima volta allo Stade de la Mosson nel lontano settembre 1997.

I padroni di casa spesso trovano nuova forza subito dopo l’inizio del secondo tempo quando giocano davanti ai propri tifosi. Ciò è dimostrato dal fatto che il Montpellier ha segnato sette dei 22 gol casalinghi in questa stagione di L1 dal 46° al 60° minuto – un record in campionato. Inoltre, ha perso solo tre delle 14 partite casalinghe in questa stagione di L1 (5 vittorie, 6 pareggi, 3 sconfitte), segnando in tutte le partite tranne due.
Il Guingamp arriva a questa partita un’eliminazione da infarto nella Coppa di Lega francese lo scorso fine settimana, perdendo soltanto ai rigori contro lo Strasbourg. Inoltre, i ‘Bretoni’ hanno perso l’ultima loro trasferta di L1 – una sconfitta per 1-0 contro il Toulouse – che ha portato a nove le sconfitte in trasferta in questa stagione (2 vittorie, 3 pareggi, 9 sconfitte).

Stranamente, nonostante abbia mantenuto la porta inviolata nel 35,71% (cinque) delle 14 trasferte (la terza media più alta del campionato), ‘Les Guingampais’ attualmente hanno la peggior difesa in trasferta del campionato avendo subito 30 gol – una media di 2,14 a partita.

Per questa partita optiamo per l’Under 3.5.

Le probabili formazioni

Montpellier (3-4-1-2): Lecomte; Cozza, Hilton, Congré; Suarez, Skhiri, Le Tallec, Lasne; Mollet; Laborde, Delort

Guingamp (4-3-3): Caillard; Traoré, Eboa Eboa, Sorbon, Rebocho; Phiri, Blas, Ndong; Coco, Mendy, Jaen

Autore

Cosa ne pensi?