Ligue 1 – Marsiglia-Nimes, statistiche e pronostico
Si gioca il 13 aprile alle 17 il match della 32/a giornata di Ligue 1 tra Marsiglia e Nimes. Dopo aver perso solo due delle 15 partite casalinghe in questa stagione di Ligue 1 (L1) (9 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte), il Marseille ha avuto una buona stagione costruita principalmente su un attacco poderoso. Ciò si evince dal fatto di aver segnato una media di 1,80 gol a partita casalinga in L1 – la terza media più alta del campionato.
Segnare per primo qui potrebbe essere vitale per le possibilità del Marseille, poiché è imbattuto nelle dieci partite casalinghe di L1 in cui ha segnato il primo gol (8 vittorie, 2 pareggi). Tuttavia, gli ‘Olympians’ hanno subito almeno due gol nelle ultime tre partite di L1 (1 pareggio, 2 sconfitte), il che darà all’allenatore Rudy Garcia qualche motivo di preoccupazione.
Il Nîmes arriva qui dopo cinque sconfitte nelle ultime sei trasferte di L1, ed il fatto che abbia subito almeno due gol in ciascuna di queste sei trasferte sicuramente preoccuperà il tecnico Bernard Blaquart. In questa stagione, il Nîmes ha segnato una media di 1,40 gol a partita in trasferta, e può vantare la terza media più alta di tiri a partita in trasferta (14).
Un altro problema per la squadra ospite è la difesa tutt’altro che impenetrabile, che ha subito una media di 1,93 gol a partita in trasferta finora – la terza media peggiore del campionato. Non sorprende quindi che il Nîmes abbia subito il maggior numero di tiri in porta (5.67) a partita in trasferte di L1.
Per questa partita optiamo per il segno 1.
Le probabili formazioni
Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rolando, Kamara, Sakai; Sanson, Lopez; Thauvin, Payet, Radonijc, Germain.
Nimes (4-4-2): Bernardoni; Alakouch, Paquiez, Lybohy, Ripart; Ferri, Valls, Bobichon, Thloub; Bozok, Guillaume.