Ligue 1 – Guingamp-Monaco, statistiche e pronostico
Si gioca il 6 aprile alle 20 il match della 31/a giornata di Ligue 1 tra Guingamp e Monaco. Dopo una vittoria per 1-0 sul Dijon nell’ultima partita casalinga, il Guingamp è ora imbattuto nelle ultime tre partite casalinghe di Ligue 1 (L1) per la prima volta in questa stagione (2 vittorie, 1 pareggio). Tuttavia, i padroni di casa attualmente hanno il peggior attacco del campionato avendo segnato una media di appena 0,63 gol a partita.
È interessante notare che se non subissero gol contro il Monaco in questa partita, sarà la prima volta da marzo/maggio 2003 che il Guingamp riesce a non subire gol in quattro partite casalinghe consecutive nella massima serie! Un’ulteriore nota positiva è che il Guingamp ha vinto i suoi ultimi due scontri diretti in L1 con il Monaco (tutte le sedi), segnando almeno due gol in ogni occasione.
La squadra ospite del Monaco ha interrotto una sequenza di 5 trasferte senza vittorie in L1 (3 pareggi, 2 sconfitte), ottenendo solo la sua settima vittoria stagionale battendo il Lille 1-0 nell’ultima trasferta. Tuttavia, resta il fatto che solo due squadre hanno subito più gol del Monaco di Leonardo Jardim in questa stagione (45 gol – media di 1,50 a partita).
Non certo noto per iniziare le partite rapidamente, il Monaco ha segnato solo tre dei 15 gol in trasferta nei primi tempi. Di conseguenza, è stato in vantaggio a fine primo tempo in appena due delle 14 trasferte di campionato (a fine primo tempo: 2 vittorie, 6 pareggi, 6 sconfitte).
Per questa partita optiamo per il segno Over 1.5.
Le probabili formazioni
Guingamp (4-3-3): Caillard; Traoré, Eboa Eboa, Sorbon, Rebocho; Phiri, Blas, Ndong; Coco, Mendy, Jaen.
Monaco (4-3-3): Benaglio; Sidibé, Naldo, Glik, Ballo-Tourè; Ahlou, Sylla, Silva; Gelson Martins, Falcao, Golovin.