Ligue 1 – Bordeaux-Montpellier, statistiche e pronostico

Si gioca alle 19 del 5 marzo il match della 27/a giornata di Ligue 1 tra Bordeaux e Montpellier. I padroni di casa si preparano alla sfida avendo perso solo due delle ultime 15 partite casalinghe in L1 con 8 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Detto questo, arriva a questa partita dopo una sconfitta per 1-0 contro il Nantes lo scorso fine settimana, vincendo così una sola delle ultime sei partite nella massima serie.

Inoltre, i ‘les Girondins’ non sono riusciti a segnare in cinque di queste sei partite, dando al tecnico Éric Bedouet diversi motivi di preoccupazione. Ciò che è incoraggiante, è che riuscire a non subire gol prolungherà l’imbattibilità di sette partite (3 vittorie, 4 pareggi) negli scontri diretti casalinghi in L1 contro il Montpellier. Il Bordeaux ha perso solo due dei 29 scontri diretti disputati sul proprio terreno (23 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte).

Da parte sua, il Montpellier va in trasferta per affrontare il Bordeaux di metà classifica, dopo aver vinto solo una delle ultime nove trasferte in tutte le competizioni (1 vittoria, 4 pareggi, 4 sconfitte), con gran parte di quel record che ha visto il Montpellier subire il gol di apertura in sette di quelle nove trasferte. Tuttavia, è rimasto solido in trasferta, avendo perso solo tre delle 13 trasferte di L1 finora (4 vittorie, 6 pareggi, 3 sconfitte). Inoltre, gli uomini di Michel Der Zakarian vantano la quarta (parimerito) miglior difesa in trasferta del campionato, subendo una media di appena 1,15 gol a partita in trasferta.

Statistiche: la squadra di casa ha mantenuto la porta inviolata in metà delle ultime dieci partite casalinghe di L1. La squadra ospite ha subito nei secondi tempi dieci dei 15 gol in trasferta. Il Bordeaux non è stato in svantaggio a fine primo tempo negli ultimi 14 scontri diretti casalinghi in L1 tra queste due squadre, a fine primo tempo 6 vittorie e 8 pareggi.

Per questa partita optiamo per il segno 1X.

PROBABILI FORMAZIONI

Bordeaux (4-3-3): Costil; Palencia, Koundé, Jovanovic, Sabaly; Otavio, Plasil; Kalu, Karamoh, Kamano; Briand. All.: Bedouet.

Montpellier (3-4-1-2): Lecomte; Mendes, Hilton, Congré;Aguilar, Skhiri, Le Tallec, Lasne; Mollet; Skuletic, Laborde. All.: Zakarian.

Autore

Cosa ne pensi?