Ligue 1 – Angers-Amiens, statistiche e pronostico
Si gioca il 16 marzo alle 20 il match della 29/a giornata di Ligue 1 tra Angers e Amien. Arrivando qui dopo un paio di pareggi per 2-2, il primo di questi ha visto l’Angers estendere il record d’imbattibilità casalinga a quattro partite in Ligue 1 (L1) allo Stade Raymond-Kopa (3 vittorie, 1 pareggio). Queste quattro partite fanno parte di una sequenza più lunga di dieci partite casalinghe consecutive in cui i “Les Scoïstes” sono riusciti a segnare.
Con l’ottima difesa, hanno anche mantenuto la porta inviolata in sei delle 14 partite casalinghe in questa stagione di L1 (42,86%) – la sesta migliore parimerito in campionato – ed in effetti non hanno subito gol in ciascuna delle ultime otto vittorie casalinghe in L1!
La squadra ospite arriva qui dopo cinque trasferte consecutive senza vittorie in L1 (2 pareggi, 3 sconfitte), anche se ha vinto 2-1 in casa contro il Nîmes lo scorso fine settimana. L’Amiens ha il secondo peggior attacco del campionato, dopo aver segnato una media di appena 0,57 gol a partita nelle trasferte di L1. Di conseguenza, la prestazione nelle ultime 17 trasferte nella massima serie è di: 2 vittorie, 4 pareggi, 11 sconfitte, non riuscendo a segnare nel 58,82% (dieci) di quelle 17 partite.
Inoltre, l’Amiens ha subito la terza media più alta di tiri (14,36) a partita in trasferta. Quindi forse non sorprende il fatto che l’Amiens abbia subito il primo gol in otto delle 14 trasferte in questa stagione di L1, ottenendo un record terribile (1 pareggio, 7 sconfitte) in tutte e otto quelle partite.
Per questa partita optiamo per il segno 1X.