Ligue 1 – Amiens-Bordeaux, statistiche e pronostico

Si gioca il 31 marzo alle 15 il match della 30/a giornata di Ligue 1 tra Amiens e Bordeaux. L’Amiens inizia questa partita dopo aver vinto solo quattro delle ultime 16 partite in Ligue 1 (L1) (4 vittorie, 4 pareggi, 8 sconfitte). Inoltre, avendo segnato una media di appena 0,83 gol a partita in questa stagione, vanta il quinto peggior attacco del campionato.

Infatti, con 19 gol subiti nell’arco di tutte e 14 le partite casalinghe in questa stagione nella massima serie (media di 1,36 a partita), solo quattro squadre in L1 hanno tenuto la palla fuori dalla porta più volte in casa rispetto all’Amiens. Inoltre, ha subito 4,71 tiri in porta a partita casalinga in campionato – la terza media peggiore del campionato.

Ciò che è incoraggiante è che affronta un Bordeaux che ha solo una vittoria nelle ultime 11 trasferte in questa stagione di L1 (1 vittoria, 4 pareggi, 6 sconfitte). Infatti, la squadra ospite ha segnato una media di appena 0,57 gol a partita in trasferta, che è la terza media peggiore nella massima serie.

Anche segnare per primo sarà decisivo per il Bordeaux, in quanto ‘les Girondins’ hanno vinto le due trasferte di L1 in cui hanno segnato il primo gol. Tuttavia, il fatto che il Bordeaux non sia riuscito a segnare in nove delle 14 trasferte di L1 – il secondo peggior rapporto della L1 – sembra giustificare i dubbi.

Per questa partita optiamo per il segno Over 1.5.

Le probabili formazioni

Amiens (4-3-3): Gurtner; Hajjam, Prince, Dibassy, Pieters; Blin, Gnahore, Monconduit; Mendoza, Otero, Timite.

Bordeaux (4-2-3-1): Costil; Sabaly, Koundé, Jovanovic, Poundjé; Otavio, Basic; Kalu, Kamano, Karamoh; Briand.

Autore

Cosa ne pensi?