Liga – Barcellona, Xavi vicino alla panchina: Valverde verso l’esonero
Liga – Barcellona, Xavi vicino alla panchina: Valverde verso l’esonero
Xavi e il Barcellona, il ritorno è sempre più vicino. L’ex centrocampista dei blaugrana è stato infatti individuato dalla dirigenza catalana come l’uomo ideale per guidare la squadra, con Ernesto Valverde che ora è davvero a un passo dall’esonero. Una scelta che potrebbe essere presa nelle prossime ore, ma che la dirigenza avrebbe maturato già nelle scorse settimane e la sconfitta nella semifinale di Copa del Rey contro l’Atletico Madrid non ha fatto che accelerare la trattativa.
I dirigenti blaugrana, infatti, avrebbero incontrato a Doha proprio Xavi per definire l’accordo, offrendo all’attuale allenatore dell’Al Sadd un contratto da due anni e mezzo. Sulla panchina della squadra qatariota, infatti, l’ex centrocampista si è rivelato una felice sorpresa e ora il Barcellona vorrebbe riportare al Campo Nou una propria ex leggenda sul campo per metterla in panchina. Secondo AS, l’incotnro con Abidal e Grau sarebbe andato bene e ora mancherebbero solo alcuni dettagli prima di concludere l’affare.
Per Valverde, dunque, i giorni sono ormai contati, anche perché il tecnico non è mai riuscito davvero a convincere i tifosi con il suo gioco e l’impressione è che anche questa stagione potrebbero non cambiare troppo le cose soprattutto a livello europeo, dove la dirigenza blaugrana spera di tornare protagonista. Una notizia che tocca da vicino inevitabilmente anche il Napoli, prossimo avversario del Barcellona agli ottavi di finale di Champions League. Una sfida che ora potrebbe vedere di fronte due ex centrocampisti leggendari come Xavi e Gattuso sfidarsi come allenatori.
Lazio Napoli Serie A: I biancocelesti vincono di misura, 1-0 all’Olimpico
Rojadirecta Lazio Napoli seguila in streaming gratis