Lega Pro Girone C. Casertana con le polveri bagnate, un coraggioso Latina strappa il pari al Pinto

Vivono due momenti diametralmente opposti la Casertana di mister Cangelosi e il Latina decisamente rivitalizzato dalla “cura” Gaetano Fontana. Dopo l’inopinata sconfitta di Benevento, quella interna contro i pontini, nell’anticipo del sabato sera, doveva essere l’occasione del riscatto per Curcio e compagni.

Così alla fine non è stato, il Latina porta via dal “Pinto” un punto tutto sommato meritato, frutto di quel gioco corale, di quella compattezza, che i neroazzurri sembravano decisamente aver perso.

Cangelosi lascia il bomber Montalto in panchina, entrato solo a cinque minuti dalla fine, e si affida alla coppia Tavernelli-Curcio. Gaetano Fontana, dopo il successo all’esordio contro il Monterosi, cambia pochissimo, e rispolvera l’artiglieria pesante con Fella dal primo minuto.

Come accade spesso nel calcio, il goal del vantaggio della Casertana, con Anastasio, arriva troppo presto. I padroni di casa hanno il demerito di non riuscire a chiudere la partita e così il Latina trova il meritato pareggio con uno che con il goal non ha poi tanta confidenza, ovvero quell’Emanuel Ercolano, classe 2002, che quest’anno è uno dei titolari inamovibili e a cui mister Fontana ha rinnovato la fiducia.

Ai punti, forse, la Casertana avrebbe meritato il pari, ma Alessio Curcio, 9 reti lo scorso anno da attaccante di rincalzo nel Catanzaro dei record, stesso numero di segnature in questa stagione in “Terra di Lavoro”, ha fallito almeno tre nitide palle goal. L speranza è che Benevento e Avellino non vincano trasformandosi di fatto nelle reali rivali di una Juve Stabia che ha ritrovato goal e morale.

Autore

Cosa ne pensi?