Lecce, verso la salvezza!
Oggi il Lecce ha la possibilità di chiudere definitivamente, con tre giornate d’anticipo, il suo discorso salvezza. La squadra salentina, grazie alla svolta Gotti, ha invertito totalmente il trend negativo avuto nelle ultime settimane con D’Aversa in panchina, ed ora ha quattro match-point. Con una vittoria si raggiungerebbero i 39 punti, che sarebbero indiscutibilmente una quota salvezza. C’è chi, numeri alla mano, crede che il Lecce sia già salvo con i 36 attuali, ma con 12 punti disponibili i giallorossi non hanno intenzione di fare calcoli.
Tra i meriti di Gotti c’è aver riacceso l’entusiasmo che appariva sopito, soprattutto dopo il KO casalingo con l’Hellas Verona. Il Lecce non ha un posto di diritto nella Serie A e deve lottare con i denti per raggiungere un obiettivo che ha messo in difficoltà persino società con ingente disponibilità economica come Salernitana, Sassuolo e Udinese. In quest’ottica, i sostenitori rappresentano una marcia in più. Non ci sarà un colpo d’occhio incredibile come quello del Mapei poiché la disponibilità di biglietti per i tifosi salentini era ridotta, ma il settore ospiti sarà nuovamente tutto esaurito.
Nelle ultime settimane Gotti ha dovuto fronteggiare una vera e propria emergenza in più ruoli. A centrocampo, l’assenza di Ramadani ha acceso la fantasia dell’allenatore del Lecce, che ha proposto in mediana sia Rafia sia Gonzalez, sicuramente non due giocatori con caratteristiche prettamente difensive. Gli esperimenti sono riusciti, tuttavia in Sardegna torna tra i convocati il nazionale albanese.