Lazio News, Inzaghi: “Dobbiamo fare qualcosa di straordinario”

Lazio, parla Inzaghi

Parla il tecnico della Lazio Simone Inzaghi, prima della gara che i biancocelesti disputeranno contro la Juventus. Ecco le parole, che sono riprese dal sito ufficiale della Lazio:

“La partita di domani sarà diversa da quella di campionato. Ci giocheremo il primo trofeo della stagione e sarà una gara differente, non bisognerà commettere errori. Le due squadre possono essere pericolose da un momento all’altro. Siamo in un ottimo momento, siamo reduci da otto successi consecutivi in campionato, abbiamo diverse certezze da tempo e ci conosciamo da molto tempo. In tre anni e mezzo siamo alla quarta finale. Domani ci attende una partita diversa, in cento venti minuti ci si gioca un trofeo: in campionato c’è tempo invece per recuperare.

Cristiano Ronaldo è un campione, può risolvere l’incontro da un momento all’altro. Il 7 dicembre scorso contro la Juventus siamo riusciti a soffrire da squadra, abbiamo pareggiato bene negli uno contro uno ed abbiamo gestito bene la sfera costringendo i bianconeri a rincorrerci. Una finale è sempre speciale, l’abbiamo preparata al meglio ed ho visto grande concentrazione ed unione nella squadra ed è questo che continuerò a chiedere ai ragazzi.

Ho vinto tre volte da allenatore contro la Juventus: sono state tre partite diversamente, ricordo con più piacere quella valida per la Supercoppa del 2017 perché c’era in palio un trofeo. Domani dovremo mettere in campo una prova molto attenta contro una squadra che ha potenzialità maggiori. Sul campo abbiamo dimostrato di essere forti quanto la Juventus. Tutte le finali sono importanti, ho un gruppo straordinario che mi ha seguito dal primo giorno. Ho vissuto tante partite importanti, anche quella di domani lo sarà. Il gruppo sta bene ed ha acquisito nuove certezze, la gara di domani ha un grande valore perché si affrontano due compagini in salute. Dovremo compiere qualcosa di straordinario perché conosciamo il tasso tecnico della squadra che affronteremo.

Sappiamo che l’approccio della Juventus sarà diverso essendo reduce da una sconfitta contro di noi. Anche all’Olimpico, però, i bianconeri ebbero un grande approccio alla sfida. Affronteremo una squadra che ha perso solo una gara nelle ultime ventitré. Gli uomini di Sarri hanno ricevuto qualche critica che li avrà sicuramente caricati in vista dell’incontro di domani. In questo momento credo che il terzo posto in classifica sia meritato, i ragazzi hanno fatto qualcosa di importante ed hanno creduto nel lavoro del mio staff.

Seguici su Google News.

Leggi anche: Juventus, le parole di Sarri.

 

Autore

Cosa ne pensi?