Latina-Nuova Florida – Serie D, Girone G: 2-1 nerazzurri in rimonta sul finale

Si gioca il 10 novembre 2019 alle ore 14:30 il match valido per l’11/a giornata del campionato di Serie D del Girone G tra Latina e Nuova Florida. I padroni di casa si presentano all’appuntamento reduci da 2 pareggi, 2 sconfitte ed una vittoria in queste ultime partite del campionato 2019/2020. Squadra al momento al 9° posto della classifica del campionato di Serie D, Girone G. 13 punti per loro in campionato fino a questo momento, in pari con la Vis Artena che, però, è sotto per differenza reti. A +1, il Team Nuova Florida mentre, a -1, c’è il Lanusei. Per loro si contano 15 reti messe a segno e 15 subite fino ad ora. La formazione ospite, invece, arriva al suo 11′ appuntamento stagionale dopo aver rimediato 2 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta in queste 5 precedenti sfide di campionato. Squadra attualmente in 8° posizione nella classifica di Serie D, Girone G nella quale, ad oggi, ha totalizzato 14 punti: dietro, a -1, Latina e Vis Artena e sopra, a +2, il Cassino. Per loro, 13 gol fatti e 14 subiti fino ad ora. Non esiste nessun precedente affrono tra le due formazioni che si sfideranno per la prima volta nella gara in programma per oggi.

 

2-1

 

Latina (4-4-2): Ciulla 6; Tinti 6 (43’st Sanna s.v.), Ranellucci 6+, Cazè 6, Atiagli 6,5; Mastrone 6, Barberini 6 (11’st Garufi 6), Begliuti 6, Galasso 6(14’st Cardella 6); Cunzi 7, Corsetti 7.
Nuova Florida: Giordani 6-, Tamburlani 6- (43’st Scognamiglio s.v.), De Marchi 6, Porfiri 6, Scardola, Citro 6, Menniti 6, Miola 6, Tozzi 6, Rossi 7 (35’st Sterpone 6), Sabatini 6 (23’st Pallocca 6- (43’st Montella s.v.)).
Marcatori: 54′ Rossi (N); 84′ Corsetti (L); 88′ Cunzi (L)
Ammoniti: Tinti (L)

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – c’è il fischio d’inizio alle ore 14.30. La prima grande occasione del match arriva al 13′ minuto di gioco in favore della formazione nerazzurra che approfitta di un ottimo filtrante per Corsetti che, però, temporeggia troppo e viene fermato da Giordani. Ritmi piuttosto bassi e con poche emozioni in questa prima fase di gioco. Ci sarà un minuto di recupero. Finisce qui. Primo tempo un po’ spento da parte di entrambe le formazioni. Vedremo che cambierà qualcosa durante la ripresa.

Al via la ripresa. Al minuto 54, dagli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Citro,  Rossi ci arriva di testa e porta in vantaggio i suoi. Il primo cambio della gara arriva al 56′: fuori Barberini per il Latina, dentro Garufi. Diversi cambi in questi minuti per entrambi gli allenatori. All’84’ arriva il gol per il Latina: su punizione a favore calcia Atiagli, fa da sponda Ranellucci e la mette dentro Corsetti a porta vuota sull’uscita, inutile l’uscita di Giordani. All’88’, di rimonta, ancora i nerazzurri. Azione partita ancora da Atiagli, ma questa volta dal corner, si fa trovare pronto in area Cunzi che, sulla linea, la spinge in rete. 5 di recupero, ma il finale sarà di 2-1 per il Latina su straordinaria rimonta.

Autore

Cosa ne pensi?