La Roma vola contro il Torino: Dybala sforna una tripletta, pallone a casa per la Joya

La Roma vola contro il Torino: Dybala sforna una tripletta, pallone a casa per la Joya

All’Olimpico finisce 3-2 il match tra Roma e Torino nel segno di Paulo Dybala, che è stato il vero Man of the match sfornando una tripletta. Duvan Zapata aveva pareggiato i conti con l’1-1 momentaneo, e l’autorete di Huijsen nei minuti finali aveva concesso ai granata qualche chance.

La squadra di Juric all’occhio dà un’impressione di maggior organizzazione nella pressione e aggrediscono in maniera insistente e alta giallorossi, che faticano nella parte intermedia del campo, dove Ricci e Gineitis, insieme a Vlasic, non danno respiro a Paredes, Cristante e Pellegrini. Gli ospiti però vanno a sbattere contro il muro di De Rossi, che rispolvera Smalling (titolare dopo quasi 6 mesi) e opta per una difesa a 3 mettendosi praticamente a specchio. Per 40′ succede poco (palo di Kristensen a parte), poi Sazonov – entrato al posto di Lovato al 14′ – rifila un pestone ad Azmoun e costringe Sacchi a concedere un calcio di rigore, trasformato con freddezza da Dybala. Ma la Roma non fa in tempo a esultare e risistemarsi, perché arriva l’immediato pareggio del Toro: Bellanova fa tutto bene e crossa al centro, dove Zapata svetta imperioso e batte uno Svilar non proprio reattivo.

 

 

De Rossi cerca di scuotere i suoi all’intervallo per non far mantenere alta l’asticella ai suoi e i capitolini rientrano in campo con un altro piglio. Dopo il brivido provocato dalla conclusione secca di Lazaro, ben sventata da Svilar, ecco subito il 2-1: fa tutto Dybala, che riceve palla sulla trequarti e scarica un sinistro angolatissimo dai 25 metri. Come dice il detto, però, non c’è due senza tre: Lukaku, appena entrato, scambia con la Joya, che trova un angolo impossibile e firma un tripletta che in Serie A mancava dal 2018. È la sua serata e quella della Roma, che subisce il 3-2 nel finale (sfortunato autogol di Huijsen) ma non rischia praticamente più nulla e porta a casa un altro successo importantissimo, il quinto in sei partite di campionato nell’era De Rossi.

Autore

Cosa ne pensi?