La Liga – Valladolid-Athletic Bilbao, statistiche e pronostico
Si gioca il 5 maggio alle 18:30 il match tra Valladolid e Athletic Bilbao. La stagione è entrata nel vivo per queste due squadre con tre partite ancora rimaste. Il Valladolid è a due punti dalla salvezza e vuole vedere due vittorie casalinghe consecutive per la seconda volta in questa edizione de La Liga (LL) per avere qualche possibilità di uscire dalla zona retrocessione, mentre l’Athletic Bilbao sta cercando di aggrapparsi all’ultimo posto valido per le competizioni europee.
Solo il Girona ha raccolto meno punti dei 17 del Valladolid qui (4 vittorie, 5 pareggi, 8 sconfitte), anche se cinque di questi punti sono stati raccolti nelle ultime quattro partite. Inoltre, un dato incoraggiante per il Valladolid è che non è mai stato retrocessi nella loro prima stagione in nessuna delle loro precedenti sette promozioni alla massima serie.
Il tecnico del Valladolid, Sergio, ha vinto solo uno dei suoi sei scontri diretti col Bilbao (1 vittoria, 2 pareggi, 3 sconfitte); in particolare, quattro degli ultimi cinque di questi scontri si sono conclusi con meno di 2,5 gol totali. Inoltre, il Bilbao non è riuscito a segnare più di un gol in otto delle ultime nove trasferte.
Raccogliendo in trasferta solo il 36% dei propri punti, il Bilbao ha vinto solo quattro trasferte nell’arco di tutta la stagione — anche se tutte e quattro sono arrivate contro avversarie nella metà inferiore della classifica. Inoltre, il Bilbao tende a fare male nei finali di partita, subendo metà dei gol nel secondo tempo (14/28) dopo il 75° minuto.
Per questa optiamo per l’Over 1.5.
PROBABILI FORMAZIONI
Real Valladolid (4-4-2): Masip; Moyano, Kiko Olivas, Calero, Nacho; Waldo, Alcaraz, Michel, Oscar Plano; Enes Unal, Sergi Guardiola.
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Herrerin; Capa, Nunez, Inigo Martinez, Yuri Berechiche; Unai Lopez, Dani Garcia; De Marcos, Raul Garcia, Cordoba; Inaki Williams.