La Liga – Siviglia-Valencia, statistiche e pronostico

Si gioca alle 16:15 il match della 29/a giornata di Liga tra Siviglia e Valencia. A tre punti dalle prime quattro posizioni in classifica ne La Liga (LL) prima di questo turno, il Sevilla sarà pronto a colmare il divario ed a migliorare il proprio record che vede solo due vittorie nelle ultime cinque partite di campionato (2 vittorie, 3 sconfitte). Per riuscirci, però, dovrà migliorare la difesa tutt’altro che solida – l’ultima volta è riuscito a non subire gol contro l’Espanyol, ma è stata la prima volta in sette partite.

I ‘Los Rojiblancos’ hanno dimostrato di essere una vera forza davanti ai propri tifosi in questa stagione. Hanno perso solo due partite casalinghe nella massima serie (8 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte), con solo quattro squadre che hanno perso meno partite. Nonostante il dominio, le partite al Ramón Sánchez Pizjuán sono state più serrate di quanto ci si potrebbe aspettare, con il Sevilla che ha segnato tre o più gol in appena tre delle 13 partite casalinghe.

Il Valencia arriva qui a soli tre punti di distanza dalla squadra avversaria, essendo imbattuto nelle ultime dieci partite di campionato (4 vittorie, 6 pareggi). È interessante notare che il Valencia ha dimostrato di essere lo specialista dei pareggi in questa stagione de LL, pareggiando 16 delle 28 partite di campionato. In particolare, otto di questi pareggi erano terminati con lo stesso identico risultato di 1-1. I ‘Los Murciélagos’ hanno perso solo uno degli ultimi sei scontri diretti in campionato con il Sevilla (3 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta). Inoltre, nove degli ultimi 11 gol segnati in questa partita sono arrivati nei secondi tempi.

Per questa partita optiamo per il segno Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Siviglia (4-4-2): Javi Diaz; Jesus Navas, Mercado, Carriço, Escudero; Aleix Vidal, Banega, Gonalons, Promes; Ben Yedder, Munir.

Valencia (4-4-2): Neto; Wass, Roncaglia, Paulista, Gayà; Soler, Kondogbia, Parejo, Guedes; Gameiro, Rodrigo.

 

 

Autore

Cosa ne pensi?