La Liga – Real Sociedad-Villarreal, statistiche e pronostico

Si gioca il 25 aprile alle 20:30 il match tra Real Sociedad e Villarreal. La sconfitta serrata per 2-1 della Real Sociedad contro il Barcellona ha portato ad una sola vittoria nelle ultime nove partite de La Liga (LL) (1 vittoria, 4 pareggi, 4 sconfitte). Tuttavia, i padroni di casa sono stati competitivi, come dimostrato dal fatto che entrambe le squadre hanno segnato in ciascuna delle ultime sette partite.

La Real Sociedad segna ben poco, infatti ha segnato solo un gol in cinque delle ultime sei partite nella massima serie, ed ha segnato solo 1,13 gol a partita in questa stagione di campionato. Questo potrebbe non rappresentare un grosso problema se la Real Sociedad riuscisse a mantenere un vantaggio, ma delle 11 occasioni in cui è andato in vantaggio in casa in questa stagione de LL, in sei di quelle 11 occasioni ha poi subito un gol del pareggio.

La squadra avversaria, il Villarreal, ha fermato una sequenza di due sconfitte consecutive in trasferta, battendo il Girona 1-0 nell’ultima trasferta de LL, sebbene fosse solo la quarta vittoria in trasferta del campionato (4 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte). Questo risultato va contro una tendenza recente però, poiché entrambe le squadre hanno segnato in cinque delle ultime sei partite del Villarreal nella massima serie.

Ciononostante, la squadra ospite ha visto più pareggi a reti bianche in trasferta (tre) rispetto a qualsiasi altra squadra in questa stagione de LL, mentre solo la metà delle trasferte del Villarreal nella massima serie ha visto più di 2,5 gol.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Real Sociedad (4-3-3): Rulli; Zaldua, Aritz, Raul Navas, Aihen; Rubén Pardo, Merino, Sangalli; Juanmi, Willian José, Oyarzabal.

Villarreal (4-4-2): Andrés; Mario, Alvaro, Funes Mori, Quintillà; Fornals, Iborra, Santi Cazorla, Chukwueze; Bacca, Ekambi.

Autore

Cosa ne pensi?