La Liga – Real Madrid-Eibar, statistiche e pronostico

Si gioca il 6 aprile alle 16:15 il match della 31/a giornata di Liga tra Real Madrid e Eibar. I fantasmi della sconfitta per 3-0 ad Eibar nella gara di andata a novembre saranno ancora freschi nella mente del Real Madrid, con un’altra aberrazione che costerà quasi sicuramente la possibilità (già di per sé remota) di non poter ambire al 34esimo titolo de La Liga (LL).

Nonostante i grandi sforzi, il Real Madrid continua ad avere la peggior stagione dal 2001/02 (basata sui punti raccolti alla 30esima giornata), accumulando finora ben nove sconfitte. La mancanza di costanza casalinga in campionato – almeno per gli standard elevati della squadra – è stato il problema principale (10 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte), con i padroni di casa che hanno perso due delle ultime quattro partite casalinghe.

I loro avversari dell’Eibar hanno vinto solo una delle 13 trasferte in cui erano sfavoriti dai bookmaker ne LL (7,69%) – la seconda percentuale peggiore di vittorie in campionato in quella categoria (minimo due partite). Tuttavia, un pareggio in quattro delle sette trasferte contro avversarie nella metà superiore della classifica prima di questo turno suggerisce che l’Eibar è in grado di prendere un punto se è nella sua giornata.

Per fare ciò, è probabile che debba vedere un pareggio se non anche una vittoria già alla fine del primo tempo, qualcosa che ha fatto in otto delle 14 trasferte nella massima serie in questa stagione (2 vittorie, 6 pareggi). Ciò potrebbe aiutare a neutralizzare i finali forti del Real Madrid – i padroni di casa hanno una delle migliori differenze reti nei secondi tempi delle partite casalinghe ne LL (+12).

Per questa partita optiamo per il segno Over 2.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Odriozola, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco, Benzema, Bale.

Eibar (4-4-2): Dmitrovic; Pena, Oliveira, Ramis, Cote; Orellana, Alvarez, Diop, Cardona Rovira; Kike, Charles.

Autore

Cosa ne pensi?