La Liga – Rayo Vallecano-Valencia, statiche e pronostico
Si gioca il 6 aprile alle 18:30 il match della 31/a giornata di Liga tra Rayo Vallecano e Valencia. Senza vittorie da cinque partite casalinghe de La Liga (LL) (2 pareggi, 3 sconfitte), le possibilità del Rayo Vallecano di lasciare la zona retrocessione sembrano remote. È notoriamente inaffidabile quando si tratta di resistere in casa, il Rayo Vallecano ha perso due punti negli ultimi 15 minuti – dopo aver segnato il primo gol della partita – in entrambi i pareggi all’interno di quella sequenza.
Nel frattempo, tutte e tre le sconfitte casalinghe della summenzionata sequenza hanno visto il Rayo Vallecano subire il primo gol della partita, il che significa che l’11 novembre è stata l’ultima volta che la squadra a rischio retrocessione è riuscito a recuperare punti in casa dopo aver subito il primo gol.
Imbattuto da sette trasferte prima del calcio d’inizio (3 vittorie, 4 pareggi), il Valencia punta ancora a mantenere in vita le probabilità (relativamente basse) di chiudere la stagione nelle prime quattro posizioni. Con tutte e cinque le vittorie in trasferta in questa stagione de LL ottenute con un margine di un solo gol, e pareggiando un tempo in quattro occasioni di quella sequenza, ci si aspetta una dura battaglia.
Solo in questo anno solare, entrambi i due pareggi in trasferta del Valencia ne LL hanno visto la squadra segnare il primo gol nei minuti dal 16° al 30°, per poi perdere due punti subendo un gol nel secondo tempo.
Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.
PROBABILI FORMAZIONI
Rayo Vallecano (4-3-3): Dimitrievski; Tito, Ba, Amat, Moreno; Pozo, Suarez, Medran; Garcia, De Tomas, Bebé.
Valencia (4-4-2): Neto; Wass, Diakhaby, Garay, Gaya; Soler, Parejo, Kondogbia, Guedes; Rodrigo, Gameiro.