La Liga – Girona-Espanyol, statistiche e pronostico

Si gioca il 6 aprile alle 13 il match della 31/a giornata di Liga tra Girona e Espanyol. Il Girona, che ha vinto l’ultima volta una partita de La Liga (LL) al Municipal de Montilivi ad ottobre 2018, è stata la peggiore squadra casalinga in questa stagione di campionato finora, raccogliendo solo 12 punti qui (35,29%) e vincendo solo due volte (2 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte).

Il Girona di Eusebio Sacristán non è riuscito a segnare più di un gol in otto delle sue nove partite casalinghe dopo la vittoria per 2-1 contro il Rayo Vallecano ad ottobre (5 pareggi, 4 sconfitte). In particolare, sette delle nove partite casalinghe di quella sequenza hanno visto meno di 2,5 gol, e quattro dei sei gol del Girona in quel periodo sono stati segnati nel primo tempo.

Potrebbe essere un pomeriggio lungo per entrambe le squadre. L’Espanyol è la peggiore squadra in trasferta per quanto riguarda i punti guadagnati, avendo vinto solo una trasferta nell’intera stagione (1 vittoria, 6 pareggi, 8 sconfitte). Gran parte di ciò è dovuto al fatto che l’Espanyol è stato in vantaggio a fine primo tempo nel 46,67% delle trasferte (sette) e vincendo solo una volta.

Inoltre, la squadra ospite ha perso 14 punti da che stava vincendo a fine primo tempo. Questo è un record in campionato, ed un altro sta nel fatto che nessuna squadra ha pareggiato, dopo essere stata in vantaggio a fine primo tempo in una trasferta, più volte dell’Espanyol (quattro volte).

Per questa partita optiamo per il segno Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Girona (4-1-4-1): Iraizoz; Porro, Bernardo, Alcala, Muniesa; Luiz; Borja Garcia, Aleix Garcia, Pere Pons, Portu; Doumbia.

Espanyol (4-3-3): Diego Lopez; Rosales, Naldo, Hermoso, Vila; Darder, Roca, Granero; Perez, Borja Iglesias, Wu Lei.

Autore

Cosa ne pensi?