La Liga – Alaves-Leganes, statistiche e pronostico

Si gioca il 7 aprile alle 12 il match della 31/a giornata di Liga tra Alaves e Leganes. Dopo quattro turni consecutivi al quinto posto in classifica ne La Liga (LL), l’Alavés è sceso al settimo posto dopo aver visto due sconfitte consecutive, con entrambe arrivate ​​‘a zero’. Le cose non sono state facili all’Estadio Mendizorrotza ultimamente, con l’Alavés che arriva attualmente da tre partite senza vittorie qui (2 pareggi, 1 sconfitta).

Tuttavia, ‘El Glorioso’ ha perso solo due partite casalinghe in questa stagione de LL (6 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte), mantenendo al contempo la porta inviolata in cinque occasioni. Se volessero riuscire a vincere qui, i padroni di casa dovranno migliorare le loro prestazioni in attacco – l’Alavés ha segnato una media di appena 1,0 gol a partita casalinga, e non sono riusciti a segnare affatto in tre delle ultime cinque partite casalinghe in campionato.

La squadra avversaria del Leganés arriva da due vittorie consecutive in campionato ‘a zero’, che hanno quasi assicurato la permanenza ne LL per un’altra stagione. Tuttavia la prestazione nelle trasferte in campionato non è incoraggiante, con i ‘Pepineros’ che hanno perso nove delle 15 trasferte finora (3 vittorie, 3 pareggi, 9 sconfitte) – con sei di quelle sconfitte arrivate ‘a zero’.

La squadra ospite è imbattuta negli ultimi cinque scontri diretti nella massima serie (2 vittorie, 3 pareggi). Entrambe le squadre hanno segnato in tre di questi scontri, con tutti e tre che hanno visto un gol dopo l’80° minuto.

Per questa partita optiamo per il segno Under 3.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Alaves (4-4-2): Pacheco; Aguirregabiria, Laguardia, Navarro, Duarte; Inui, Wakaso, Brasanac, Jony; Baston, Calleri.

Leganes (3-5-2): Cuéllar; Bustinza, Tarin, Siovas; Juanfran, Rodriguez, Recio, Vesga, Silva; Santos, Carrillo.

 

Autore

Cosa ne pensi?