La LFA Reggio Calabria ha ripreso a marciare. Quattro punti nelle ultime due gare

La vetta è lontanissima. Il rullo compressore Trapani, nel girone I della serie D, è avanti di ben 25 punti e di certo, da tempo, i sogni di gloria del ritorno immediato tra i professionisti per i calabresi sono stati accantonati.

Parliamo della LFA Reggio Calabria, quarta in gradutoria con 40 lunghezze, con davanti, oltre alla imbattuta capolista, anche Siracusa e Vibonese. Gli amaranto, per la gioia dei propri tifosi, hanno ripreso almeno a far punti con continuità, quattro nelle ultime due gare. Il successo esterno sul difficile campo del Licata è stato di certo confortante.

Nessuno può sapere se a segnare la svolta contro il Licata sia stata soltanto la variazione tattica ed il passaggio al 3-5-2. Alla rimonta potrebbe aver contribuito sensibilmente lo scatto d’orgoglio della squadra che, ad un certo punto, è sembrata andare in campo più convinta acquisendo la capacità di arrivare prima degli altri sulla seconda palla.

Di certo la squadra nel 2024 segna di più rispetto al recente passato, dove i dati segnalavano una fase offensiva davvero poco produttiva. Nelle cinque partite giocate nel 2024, invece, sono stati segnati 9 gol.  Per dare l’idea, nelle precedenti 17 partite ne erano stati realizzati appena 16. Numeri che erano disastrosi.

 

Autore

Cosa ne pensi?