La Lazio si arrende e saluta la Champions: rimonta surclassante del Bayern

La Lazio si arrende e saluta la Champions: rimonta surclassante del Bayern

All’Allianz Arena Bayern Monaco-Lazio 3-0. I biancocelesti non riescono ad approdare ai quarti di finale, traguardo che manca dalla stagione 1999-2000.

Nella prima frazione di gara la formazione di Sarri riesce, pur con difficoltà, a tenere la partita in parità a lungo, sfiorando anche il vantaggio con Immobile al 37′. Ma costa caro ai biancocelesti l’errore del capitano. Infatti, due minuti dopo l’occasione del vantaggio arriva il castigo della rete segnata da Kane. La Lazio rischia ancora al 40’ e poi subisce il raddoppio tedesco al secondo minuto di recupero. Sugli sviluppi del corner, De Ligt calcia forte verso la porta di Provedel, con Müller che, d’istinto, corregge la sfera.

Nel secondo tempo il Bayern continua a pressare e segna il 3-0 al 66′ con Kane che firma la propria personale doppietta. Il centravanti inglese è abile a ribadire in rete da pochi passi, dopo la respinta di Provedel sul sinistro a giro di Sanè. Il ritmo della partita cala sensibilmente ma i tedeschi conservano un ampio possesso palla. La Lazio non riece a rendersi pericolosa e dopo 4′ di recupero la partita finisce 3-0 all’Allianz.

Il Bayern Monaco, ormai abbandonata l’idea di vincere la Bundesliga, si concentrava sulla competizione europea. Nelle ultime otto sfide di Champions League i tedeschi soltanto una volta non sono passati ai quarti.

Autore

Cosa ne pensi?