Lazio – La conferenza stampa di Simone Inzaghi

Vigilia di campionato anche per la Lazio, che domani andrà in scena a Ferrara. L’avversario sarà la Spal, squadra che punta alla salvezza. La formazione di Inzaghi viene da una vittoria (contro la Samp alla prima giornata) e da un pareggio nel derby contro la Roma. La voglia di ripartire c’è, ma si tratta di una trasferta insidiosa.

Ecco alcuni stralci della conferenza odierna, andata in scena a Formello:

“Ne abbiamo parlato in questi 15 giorni, soprattutto gli ultimi tre col rientro di tutti. Una partita insidiosa, l’anno scorso ci è costata cara, venivamo dal successo con l’Inter. Abbiamo rivisto quella partita, abbiamo fatto una prestazione normale a Ferrara, e lì non basta. Giocano insieme da anni, con lo stesso allenatore. Non hanno raccolto punti finora ma hanno fatto bene”.

“Ripensando al derby avrei voluto giocare subito, sono passati 15 giorni, c’era amarezza dopo la partita, un pareggio che brucia. Resta la prestazione, abbiamo fatto bene, questo deve trasformarsi in carica agonistica già da domani. Abbiamo bisogno di un’altra grande prestazione”. 

“Dobbiamo ragionare di partita in partita, non siamo bravi a fare proclami. Gli anni scorsi non ci siamo posti obiettivi, eppure abbiamo vinto trofei, perso alcune semifinali, poi abbiamo ottenuto due quinti posti. Non dobbiamo porci limite, vogliamo continuare a crescere, guardiamo in là. Ora significa pensare solo alla Spal”.

“Non si può parlare di turnover in una squadra come la Lazio. Devo valutare, fare le mie considerazioni su chi ha lavorato bene e chi può essere più stanco. Su chi ha viaggiato molto e chi si è allenato bene. Farò scelte ponderate. Un allenatore le deve fare e sbagliare il meno possibile”. 

“Abbiamo tenuto alto il nome della Lazio in Europa, venivamo da un buon momento, con una partita a settimana e una buonissima preparazione. Stavamo bene fisicamente e mentalmente. Sono contento, ma l’ultima settimana non ho avuto i giocatori sotto controllo tutti i giorni. Credo che comunque a qualcuno abbia fatto bene mettere minuti nelle gambe. Però mi piacerebbe più averli qui con me”.

Autore

Cosa ne pensi?