La bomba Altamura, tra goa7 League e campionato
La team Altamura sta dominando il girone h della serie d e si appresta a vincere il campionato ma questo successo è frutto di un insieme di fattori. Primo su tutti l’allenatore, il mister Domenico Giacomarro con un passato importante da calciatore ha vestito le maglie della Roma nel lontano 1980 e proprio del Altamura nel 1997. Da molti viene definito come un allenatore per la categoria ha già vinto il campionato di serie d nella stagione 2005-2006 con la Paganese, e con il Picerno nella stagione 2018-2019 portando la leonessa alla sua prima e storica promozione in serie c. Quest’anno è in forza alla team Altamura, dove ha conseguito 18 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte facendo giocare bene la sua team Altamura e dominando il campionato ma questo successo non è solo dovuto al allenatore, ma anche al grande lavoro fatto dal ds Martelli sul mercato.
il mercato
La squadra costruita dal ds Martelli è una squadra costruita per il salto di categoria una squadra del valore di 1.99 milioni una delle squadre con il valore più alto in serie d. La team Altamura come ogni squadra in serie d ha chiesto molteplici giocatori in prestito e non si sa se l’anno prossimo rimarranno in forza alla team Altamura o faranno ritorno ai suoi Club d’origine. Primo su tutti l’attaccante Andrea Saraniti, arrivato dopo il fallimento del Lamezia, l’attaccante ha vestito casacche importanti tra cui quella del Lecce, del Palermo e quella del Taranto dove si è reso protagonista della prima salvezza del Taranto con ben 10 gol. Il secondo grande acquisto della team Altamura è il barese Nicola Loiodice un giocatore esperto per la categoria che si è reso protagonista della storica cavalcata del Cerignola nella stagione 2018-2019 dove ha segnato ben 18 gol tra campionato, Coppa Italia e play-off, e con il Bitonto dove ha militato nella stagione 2019-2020. Quest’anno è in forza alla team Altamura dove ha siglato 12 gol e 12 assist rendendosi il capocannoniere della “leonessa di puglia” ha aumentato il suo valore che negli anni è aumentato e oggi si aggira intorno alle 175.000 euro. è recente la notizia che vede come protagonista proprio l’attaccante Nicola Loiodice che ha firmato con la fucina calcio squadra che milita nella Goa7 League (campionato di calcio a 7 creato da Andrea panciroli in arte il Pancio e Homyatol) alla fucina Loiodice incontrerà Antonio Picci bomber pugliese che ha militato proprio nel girone h al Bitonto e attualmente è in forza alla squadra Lodigiani che incanta a suon di gol. Insomma un attacco quello della team Altamura che viene attenzionato anche a livello nazionale.
aneddoti e matematica
la promozione in casa Altamura manca dal lontano 1945 e oggi sembra sempre più vicina. alla formazione pugliese mancano solo 3 Vittorie per il raggiungimento del grande sogno e per festeggiare una promozione storica che porterebbe la prossima stagione la team Altamura a scontrarsi con squadre del calibro di: Taranto, Catania, Crotone, Benevento, Avellino, casertana e tante altre. La “bomba Altamura” sta per esplodere.