Juventus U23-Pisa 1-3, highlights e video dello stadio deserto
La gara Juventus U23-Pisa giocata domenica 9 dicembre 2018 allo stadio Moccagatta e valida per la 15/a giornata del Girone A di Serie C è andata agli ospiti, che hanno siglato il vantaggio nel primo tempo, nonostante una prestazione opaca.
Allo stadio erano presenti pochissimi spettatori, dal momento che i tifosi pisani hanno disertato in blocco la trasferta per protestare con una squadra considerata di seconda categoria rispetto alla Juventus di serie A, contro la quale il Pisa ha giocato molte partite ai tempi d’oro di Romeo Anconetani.
Il primo tempo è stato decisamente noioso, tuttavia Lisi alla mezz’ora è riuscito a portare gli ospiti in vantaggio. Al rientro in campo un euro gol di Di Quinzio, con una punizione da fuori area direttamente in rete, ha risollevato il morale dei pisani e fatto cambiare l’andamento del match. Il Pisa ha preso il sopravvento dell’incontro, che è diventato nervoso e interrotto da numerosi falli e ammonizioni.
La Juventus U23 ha pareggiato dopo pochi minuti, ma, all’ultimo minuto di gioco, l’arbitro ha concesso un rigore ai nerazzurri per un fallo di mano in area e Marconi ha beffato Nocchi con un penalty impeccabile. Il Pisa dovrà ancora recuperare una partita, mentre la Juve B è in pari con tutte e 15 le gare del campionato.
Mister D’Angelo si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori, che finalmente sono riusciti a tenere in mano il pallino del gioco fino all’ultimo e adesso hanno bisogno solamente di continuare su questa linea. Zironelli e i suoi si trovano ad un passo dalla zona play-out ed hanno poco tempo per riposarsi, perché il 12 dicembre per il turno infrasettimanale dovranno andare in Sardegna ad incontrare l’Olbia, che ha gli stessi punti ed oggi ha riposato perché la partita è stata rimandata a causa del forte vento.
Il Pisa invece mercoledì 12 ospiterà l’Arzachena che oggi ha perso a Piacenza.
Juventus U23-Pisa 1-3 tabellino e highlights
Juventus U23 (3-4-1-2): Nocchi; Del Prete, Andersson, Zanandrea; Di Pardo (78′ Morelli), Muratore, Toure, Beruatto (78′ Zappa); Zanimacchia; Mavididi (64′ Bunino), Olivieri (64′ Pereira). In panchina: Del Favero, Busti, Emmanuello, Coccolo, Pozzebon, Capellini, Morrone. All. Zironelli.
Pisa (3-5-2): Gori; Meroni, Masi, Liotti; Zammarini (68′ Birindelli), De Vitis (78′ Izzillo), Gucher, Di Quinzio, Lisi; Moscardelli (68′ Marconi), Masucci (75′ Cuppone). In panchina: D’Egidio, Cardelli, Brignani, Maffei. All. D’Angelo.
Marcatori: 29′ Lisi, 62′ Di Quinzio, 66′ Bunino, 90′ Marconi (rig.)
Arbitro: Moriconi (Roma 2).