Juventus, per Calafiori c’è la concorrenza: un’italiana avvia i contatti col Bologna

Juventus, per Calafiori c’è la concorrenza: un’italiana avvia i contatti col Bologna

La Juventus ha deciso, ormai da qualche tempo: Riccardo Calafiori è il profilo giusto su cui investire. Il nome per la difesa, giovane, forte e in linea con il nuovo mercato previsto dal club. Mancino di piede, bravo in costruzione e non solo, ha sempre più i tratti del prescelto in casa bianconera, con Cristiano Giuntoli che punta forte sul possibile colpo e ha già provato ad assicurarsi una posizione di favore con il Bologna per chiudere quanto prima il colpo, evitando inserimenti e problemi.

La crescita di Calafiori nel Bologna di Thiago Motta, però, non è passata inosservata a tanti club, top o meno, che ora provano a sondare il terreno per portarlo alla propria corte. Tra questi c’è il Napoli, pronto a rifondare la squadra in vista della prossima stagione proprio a partire dalla difesa, reparto in cui la dirigenza ha previsto due rinforzi. Dal testa a testa per la panchina tra Antonio Conte e Vincenzo Italiano (molto dipenderà dalla volontà e dalle richieste del primo) dipenderanno anche le mosse di mercato. Come scrive Repubblicaci sono stati già dei contatti tra Napoli e Bologna e il prezzo fissato dagli emiliani è di 30 milioni di euro. Giuntoli si è mosso in anticipo per bruciare la concorrenza e pensa anche a un rilancio, ma il Napoli non è tagliato fuori dalla corsa e nelle prossime settimane presenterà un’offerta al Bologna, che deciderà con calma il futuro del proprio gioiello.

I rossoblù, infatti, vogliono prima pensare al presente e alla storica qualificazione alla Champions League possibile come non mai. Per cercare poi di accontentare le richieste dei big, per convincerli a restare. Così come succederà con il tecnico Thiago Motta, sempre vicino alla Juventus. Il club emiliano gli offrirà con ogni probabilità il rinnovo, magari con una clausola rescissoria concordata. CONTINUA A LEGGERE>>>>

Autore

Cosa ne pensi?