Juventus, ora chi si vende tra Mandzukic e Higuain?
L’amichevole disputata ieri in ICC contro il Tottenham ha fatto nuovamente sorgere dei dubbi in chiave mercato in casa Juventus. A preoccupare non è la sconfitta, visto che è lo stesso Sarri a giustificarla dicendo che la squadra inglese è più avanti nella preparazione, ma sul piano tecnico, dove la Juventus sembra paradossalmente più in difficoltà a vendere che ad acquistare i giocatori.
JUVENTUS, HIGUAIN FA UNO SQUILLO
Un uno-due con Bernardeschi e un piattone che si insacca alle spalle del portiere inglese. Questo è uno dei più classici gol nelle corde dell’argentino, che ieri subito dopo aver siglato il gol ha esultato in modo provocatorio portando la mano all’orecchio ma soprattutto rivolgendo lo sguardo in tribuna dove Pavel Nedved e Paratici stavano assistendo al match. Un chiaro segno che Gonzalo vuole rimanere, ma per la società il suo futuro pare lontano da Torino.
Là davanti il reparto è abbondamente coperto, e proprio l’ex Napoli sembra il prescelto per essere sacrificato in chiave cessioni illustri. Dall’altra parte il secondo candidato rimane Mario Mandzukic, imprescindibile nello scacchiere di Allegri ma completamente inutile nel sistema di gioco di Sarri. Cionostante però il croato ha poche offerte dall’estero e anche in società starebbero pensando di non forzare la mano, visto che in questi anni si è dimostrato all’altezza della situazione, senza mai fiatare una volta. Una sorta di premio che a questo punto potrebbe incidere su Higuain, ma se è vero che nel calcio contano più i gol, forse con la rete di ieri l’argentino potrebbe davvero a sorpresa convincere la Juventus a rimanere.
Leggi anche:
Juventus: il Barca vuole Kean, ma Raiola dice no