Juventus News, Sarri: “Gara difficile da interpretare”
Juventus, le parole di Sarri
Parla il tecnico della Juventus Sarri, prima della gara col Lione. Ecco le parole, riprese dal sito ufficiale della Juventus:
“LA RESPONSABILITA’ DI VINCERE
«Sento più il peso della responsabilità quando giochiamo il campionato, dove abbiamo il ruolo di favoriti. In Europa sappiamo che ci sono squadre come minimo forti quanto noi».
BUON ALLENAMENTO?
«L’allenamento più bello della stagione l’abbiamo fatto in Arabia Saudita prima della Supercoppa, quindi non mi fido… Oggi la palla viaggiava bene, ma dovremo allenarci così per tre mesi. A quel punto saremo forti».
LA CRESCITA DI RABIOT
«Entrare nel calcio italiano non è semplice, aveva fatto fatica per qualche mese anche Platini. Ora sta crescendo e lascia costantemente la sensazione di poter fare di più.Ha un grande potenziale, lo sta tirando fuori, ma siamo fiduciosi sul fatto che possa fare ancora meglio».
PERICOLO LIONE
«Mi aspetto una buona prestazione perché senza sarebbe difficile fare il risultato. Affrontiamo una squadra tecnica con elementi che hanno anche forza atletica. Abbiamo un centrocampo variegato a livello di caratteristiche dei singolo, ma sicuramente servirà un po’ di dinamismo. La gara di domani sarà difficile da interpretare, perché loro alternano ripartenze a momenti di pressione in cui cercano di prendere in mano il gioco. Servirà una gara di alto livello».
IL MOMENTO DI RONALDO
«Ronaldo è trainante, trascinante, sta bene sia fisicamente che mentalmente: Ha segnato per undici gare di fila e quando è così in forma è un traino anche durante gli allenamenti”.