Juventus News, Oddo: “La mano di Sarri inizia a vedersi”
Juventus, le parole di Oddo
Parla l’ex calciatore Massimo Oddo, il quale prova ad analizzare il momento attuale che sta passando la formazione della Juventus, allenata dal tecnino Maurizio Sarri. Ecco quindi le sue parole, che sono state rilasciate nel corso di un’intervista a Mediagol:
“La Juventus è composta da una rosa di 28 campioni in senso assoluto. Chiunque tra questi si sposa alla perfezione con qualsiasi tipo di filosofia calcistica, perché sono tutti forti, completi e in grado di fare la differenza. Non è automatico che il credo calcistico di un allenatore possa radicarsi nella testa di un giocatore. Infatti serve del tempo e credo che la mano di Sarri si veda già , anche se non come ai tempi di Napoli e non in tutte le partite.
Riuscirà Sarri a plasmare calcisticamente la Juventus a sua immagine e somiglianza? Solo il tempo potrà rispondere a questo quesito, magari a medio termine la compagine bianconera mostrerà un’identità ed un gioco più aderente ed in linea con le idee del proprio del tecnico, non sempre la bravura di un allenatore e la qualità del lavoro che svolge vanno di pari passo con i risultati ottenuti dalla sua squadra”.