Juventus News, Douglas Costa: “Ho pensato di smettere di giocare”

Juventus, parla Douglas Costa

Parla il centrocampista offensivo della Juventus Douglas Costa, che prova ad analizzare il momento vissuto con la maglia bianconera. Ecco le sue parole, rilasciate a The Players’ Tribune:

“Nel 2017 ho raggiunto il picco più alto della mia carriera al Bayern Monaco. Potevo fare tutto quello che volevo in campo. Non esitavo mai prima di fare qualunque movimento. Tutto era semplice. Poi sono arrivato a Torino, i primi sei mesi alla Juventus sono stati molto difficili perché dovevo adattarmi a un calcio diverso, incentrato molto sulle marcature e sul contropiede. Nel 2018 ho avuto molti infortuni, nessuno ne capiva il motivo. Poi abbiamo capito che si trattava di un vecchio infortunio mai totalmente guarito, che comprometteva parecchio le mie prestazioni in campo. Volevo tornare in campo, ma subito dopo mi infortunavo di nuovo”.

“Ci sono dei momenti che penso: posso ancora giocare?’ Perché scendo in campo e mi faccio male di nuovo. Poi quando guardo la Tv capisco che questa è la mia passione e che posso giocare ancora ad alto livello”. 

“Scherzo con il mio compagno Alex Sandro che ho più risonanze che presenze. La gente dice che Douglas ha il potenziale per essere uno dei migliori al mondo, ma gli infortuni lo frenano. Questa cosa mi dà fastidio. Ho il potenziale per essere un calciatore top, ma per colpa mia o no non posso essere nella migliore forma. Questa cosa è molto fastidiosa”.

Seguici su Google News.

Autore

Cosa ne pensi?