Juventus-Inter (ICC), vittoria bianconera ai rigori
Da pochi minuti è terminato il primo Juventus-Inter della stagione. In ICC, sono i bianconeri ad aggiudicarsi il derby d’Italia, ma ai calci di rigore. Nel primo tempo, è l’Inter a passare in vantaggio grazie all’autogol di De Ligt sugli sviluppi di un corner, sfortunatamente deviato nella sua porta dal centrale olandese.
Nella seconda frazione, ci pensa il solito Ronaldo a pareggiare i conti su calcio di punizione (anche qui però complice deviazione di testa di Skriniar). L’ICC prevede subito i calci di rigore al termine del tempo regolamentare. Decisivi gli errori di Ranocchia, Borja Valero e Longo per l’Inter, mentre meno gravi sono gli errori in casa Juventus di Rabiot e Bernardeschi.
JUVENTUS-INTER (ICC): BIANCONERI VINCONO, MA I NERAZZURRI CONVINCONO
Il risultato è solo un numero, soprattutto quando parliamo di amichevoli estive, ma nel caso delle big del nostro calcio, possono sempre servire a dare una prima impressione sulla condizione psicofisica. La Juventus dal punto di vista tecnico campa delle giocate di Bernardeschi, Cancelo e Cristiano Ronaldo, ma c’è ancora tanto da lavorare in fase di non possesso, dove Rabiot sembra ancora in netta difficoltà. A parte l’errore, De Ligt è in crescita, così come Demiral, sorpresa positiva in questa amichevole di prestigio.
Per l’Inter di Conte questa sconfitta è meno amara di quanto si possa immaginare; non è arrivata la vittoria, ma la squadra ha già assimilato buona parte della filosofia di gioco del suo allenatore, ed è riuscita anche sul piano fisico a mantenere ritmi medio-alti, nonostante la condizione fisica e soprattutto la penuria di giocatori a disposizione del tecnico salentino, obbligato anche oggi a giocare senza punte.
Per tenervi aggiornati, potete leggere altre notizie simili su https://news.google.com/s/CAoiKENCSVNHQWdNYWhRS0VuUjFkSFJ2YldWeVkyRjBiekkwTG1OdmJTZ0FQAQ?shl=it&r=7&oc=1
Leggi anche: Juventus, ora chi si vende tra Mandzukic e Higuain?