Juventus, il Real Madrid piomba su Cambiaso: la decisione dei bianconeri è questa

Andrea Cambiaso inizia a ricevere i gradimenti dalle grandi del calcio europeo. Il terzino azzurro diventa un obiettivo concreto del Real Madrid. Con l’infortunio di Dani Carvajal la squadra spagnola va alla ricerca di un terzino destro per la seconda parte della stagione, da gennaio in poi e il giocatore bianconero è nell’elenco dei Blancos. Al primo posto, come riporta Tuttosport, c’è Trent Alexander-Arnold, in scadenza a fine stagione con il Liverpool.

Andrea Cambiaso è diventato punto fermo della Juventus e pedina importante dell’Italia. La sua duttilità tattica e la spensieratezza che gli ha permesso di non sentire il salto in un club come quello bianconero, sono armi importanti per la squadra allenata ora da Thiago Motta. L’ex giocatore di Genoa e Bologna infatti può giocare indifferentemente come terzino destro, sinistro o come esterno offensivo. Quest’anno ha ricoperto maggiormente i ruoli di esterno alto di destra nel 4-2-3-1 e terzino sinistro, oltre che quinto di centrocampo con l’Italia di Spalletti.

Cristiano Giuntoli è pronto a respingere le avance del Real Madrid. Nell’ultima sessione di mercato estiva il direttore sportivo ha detto no anche all’Aston Villa, pronta a mettere sul piatto un’offerta da 35 milioni di euro e un ricco contratto al calciatore. Ad oggi i Blancos non hanno ancora presentato un’offerta ufficiale ma la Juventus farà di tutto per tenersi stretto Andrea Cambiaso, ormai punto fermo di Thiago Motta.

Autore