Juventus, a Valencia vigilia di Champions insonne tra urla e petardi
E’ giornata di Champions League anche per la Juventus, che stasera sfiderà il Valencia. Purtroppo per la squadra bianconera, però, quella passata è stata una notte tutt’altro che tranquilla, a causa di un gruppo di tifosi.
Infatti, nel bel mezzo della notte, i giocatori juventini sono stati svegliati e disturbati dall’attacco di un gruppo di uomini incappucciati che, dopo essersi appostati davanti l’albergo che ospitava Cristiano Ronaldo e compagni, hanno provato ad infastidire il sonno dei calciatori. Insomma, tra urla, grida, schiamazzi notturni, insulti, colpi di tamburi, fuochi d’artificio, petardi e striscioni, i giocatori juventini sono stati disturbati.
Ovviamente sul posto è intervenuta la polizia locale che, fino alle prime ore del mattino, ha presidiato tutta l’area circostante l’albergo, per evitare ulteriori problemi. Adesso, grazie alle immagini catturate dalle telecamere di sorveglianza, si cercherà di dare un volto agli incappucciati, colpevoli dell’insonnia della Juve. Forse, tutto ciò, è stato fatto per disturbare CR7 e il resto della squadra, con lo scopo di farli arrivare al match di stasera con qualche pressione in più.
Ma la Juventus non dovrà farsi intimorire da quest’avvenimento, ma dovrà ascoltare le parole del suo mister, Massimiliano Allegri: “Siamo tra le 4-5 favorite per vincere la coppa. Dalla partita contro il Valencia dipenderà molto del nostro torneo”.
E’ una sfida inedita quella tra spagnoli e bianconeri. I due club, infatti, non si sono mai affrontati in Europa. C’è grande attesa in Spagna anche per il ritorno in Champions del Valencia, che torna a giocare una gara nella competizione più prestigiosa in Europa dopo quasi tre anni.
Massimiliano Allegri sembra orientato a schierare il 4-3-3 con Bernardeschi, Mandzukic e Cristiano Ronaldo in attacco. Per Marcelino, invece, 4-4-2 con Rodrigo e Batshuayi nel reparto offensivo. Ecco di seguito le probabili formazioni:
VALENCIA (4-4-2): Neto; Piccini, Paulista, Diakhaby, Gayà ; Soler, Parejo, Wass, Guedes; Rodrigo, Batshuayi. A disposizione: Domenech, Vezo, Toni Lato, Ferran Torres, Cheryshev, Santi Mina, Gameiro. All. Marcelino;
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Cancelo; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, C. Ronaldo. A disposizione: Perin, Benatia, Alex Sandro, Bentancur, Emre Can, Douglas Costa, Dybala. All. Allegri;
ARBITRO: Brych (Germania)