Juve Stabia, un gradito ritorno. Improta è il nuovo club manager
Improta in Serie A ha giocato con Napoli, Catanzaro e Sampdoria, totalizzando complessivamente 205 presenze e 25 reti. Ha inoltre disputato oltre 150 incontri in Serie B, con 12 reti complessive, con le maglie di SPAL, Avellino, Catanzaro e Lecce. Oggi “torna” a Castellammare di Stabia dove allenò nel corso della stagione 1991-1992.
La sua cessione dal Napoli alla Sampdoria portò a manifestazioni a Posillipo, il suo quartiere, sfociate anche in scontri con persone reputate vicine a dirigenti che avevano avallato la sua cessione. Da qui la celebre frase: “Si può vendere il Vesuvio ma Improta no”.
Ecco il comunicato della Juve Stabia: “Juve Stabia rende noto che Gianni Improta ritorna a far parte dello staff dirigenziale del sodalizio gialloblù. Il baronetto di Posillipo, da diversi anni vicino alle sorti della Juve Stabia, ricoprirà il ruolo di Club Manager. Un gradito ritorno, che rende felice tutta la famiglia Juve Stabia”.
Ecco le prime parole di Improta: “Sono molto contento di ritornare a far parte della Juve Stabia, a Castellammare mi sono sempre sentito a casa e dare una mano alla società non può che farmi piacere. Alla Juve Stabia sono legato da un sentimento di vero affetto e sarà un piacere tornare a lavorare in un club che annovera da sempre un gruppo dirigenziale competente e professionale.”