Juve Stabia, mister Caserta a Tuttomercato24: “I rigori li calcia chi se la sente. Squadra nervosa? La voglia di portare a casa il risultato a volte ti fa esagerare”
Prova di forza e di orgoglio della Juve Stabia di mister Fabio Caserta. Dopo un rigore sbagliato e in svantaggio di un gol, le Vespe sono riuscite comunque a ribaltare il risultato al Romeo Menti di Castellammare di Stabia. Al vantaggio degli ospiti con Galano, ha risposto prima Francesco Forte e poi Luigi Canotto: 2-1 il risultato finale contro il Pescara e tre punti fondamentali per centrare l’obiettivo salvezza. Sabato la sfida in trasferta contro il Livorno. Una gara altrettanto importante ai fini della classifica. Per la Juve Stabia è importante, insomma, mantenere un trend positivo. Ecco, dunque, le parole dell’allenatore gialloblè Fabio Caserta al termine della gara contro il Pescara e la risposta del mister delle Vespe al nostro inviato di Tuttomercato24 Luca Piedepalumbo.
JUVE STABIA, PARLA FABIO CASERTA
“Oggi devo fare i complimenti alla squadra per la grande prova caratteriale offerta. Sabato qualcuno ha travisato le mie parole: non me la sono presa con i ragazzi perchè siamo un tutt’uno e se sbagliano loro è perchè non sono bravo io. Ho sottolineato in modo obiettivo, come sempre, i nostri errori ed oggi, sempre con obiettività, ringrazio i miei calciatori per la grandissima prestazione. Resto convinto che possiamo e dobbiamo ancora migliorare, soprattutto in termini di autostima: abbiamo doti che ci possono permettere di fare bene sulla distanza ma dobbiamo crederci di più.
Ringrazio chi ha dato tanto pur non essendo al meglio, come Fazio, Tonucci e Malara, e chi ha offerto un’ottima prova dopo tanta panchina, parlo di Carlini e Ricci. Ho detto che in questa squadra non ci sono titolari e la squadra lo ha ben compreso: tutti danno il massimo quando sono chiamati in causa. Avrò bisogno di tutti da qui fino alla fine del campionato.
Francesco Forte non è il rigorista designato della Juve Stabia. Ci sono almeno due o tre calciatori diversi che di volta in volta possono presentarsi dagli undici metri, lascio decidere a loro. Non voglio mai vedere, tuttavia, i miei ragazzi litigare per battere un calcio di rigore. Poi ci può un errore dal dischetto, non è un dramma. Solo chi non li calcia non sbaglia. Juve Stabia nervosa? La voglia di portare il risultato a casa a volte ti fa esagerare. Penso che l’espulsione di Mallamo sia eccessiva. Mi sono innervosito molto invece per l’espulsione di Germoni contro lo Spezia.
Se terremo l’attenzione alta faremo delle grandi partite, a prescindere dai risultati; se non metteremo in campo la giusta cattiveria, sarà dura toglierci soddisfazioni. Ora ci prendiamo qualche ora per goderci il risultato ma iniziamo subito a pensare a fare bene a Livorno”.
Luca Piedepalumbo