Juve, le condizioni di Douglas Luiz, Koopmeiners e Nico Gonzalez in vista dell’Inter

La Juventus affronterà l’Inter a San Siro in una situazione di emergenza, ma tira un sospiro per le condizioni di Douglas Luiz.

La squadra di Thiago Motta deve fare i conti con tante defezioni e la partita contro lo Stoccarda lascia i suoi strascichi. Non solo perché è arrivata la prima sconfitta in Champions League e stagionale nel complesso, ma anche perché prima della gara dello Stadium si è fermato il centrocampista brasiliano. “Ha avuto un piccolo dolore, per precauzione i medici lo hanno fermato: sembra niente di che, ma non ci voleva”, ha ammesso Giuntoli nel pre-partita di Juve-Stoccarda.

In questo senso, Douglas Luiz è arrivato questa mattina intorno alle 10 al JMedical per sottoporsi agli esami strumentali e stabilire l’entità dell’infortunio, di natura muscolare.

DOUGLAS LUIZ- La buona notizia per la Juve, è che i test hannoescluso lesioni alla coscia sinistra per Douglas Luiz, che sarà monitorato nei prossimi giorni. La nota del club bianconero: 

“Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto Douglas Luiz questa mattina presso il J|medical, a seguito del fastidio muscolare alla coscia sinistra riferito ieri, hanno escluso lesioni. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente”.

Douglas Luiz comunque difficilmente recupererà per l’Inter e Thiago Motta deve fare i conti con altre certezze non positive. A quattro giorni i distanza da Inter-Juventus, il tecnico deve preparare la partita senza Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez. Entrambi i giocatori sono ancora out, il primo per un infortunio al costato e il secondo per una lesione muscolare.

Anche oggi non si alleneranno con il resto dei compagni e ad oggi la loro presenza a San Siro è da escludere, andando ad allungare la lista degli indisponibili che conta anche Bremer e Arkadiusz Milik.

Con il probabile forfeit di Douglas Luiz e quello certo di Koopmeiners e Nico Gonzalez le scelte per Thiago Motta sono contate: contro l’Inter a San Siro la Juventus si ritroverà con soli 17 giocatori di movimento convocabili, ai quali aggiungere i portieri.

Autore