Italia-Turchia esordio da sogno per gli azzurri

Una partita fantastica. All’Olimpico, l’Italia stende la Turchia 3-0 con i gol di Immobile e Insigne con l’autogol di Demiral.

Un primo tempo letteralmente dominato da parte degli azzurri dal punto di vista del gioco, perché la Turchia, chiusa in difesa, non faceva creare molte occasioni agli italiani, solamente tre con Insigne e Chiellini che con una parata fantastica da parte di Cakir chiude un primo tempo con solo Italia .

Nel secondo tempo Mancini cambia Florenzi per inserire Di Lorenzo così da avanzare anche sulla fascia destra visto che Spinazzola creava molti pericoli sulla fascia sinistra.

Il copione visto nella prima frazione viene riproposto dall’Italia nel secondo tempo; dopo 8 minuti, nella seconda frazione di gioco, Berardi con una incursione sulla destra crossa forte e costringe Demiral a buttarsi da solo la palla in rete.
Subito il gol la Turchia è costretta a scoprirsi di più concedendo più spazio all’Italia.
Dopo un paio di occasioni fallite arriva il raddoppio di Immobile al 66″ concludendo con un passaggio errato di Cakir che regala palla all’Italia e di conseguenza il gol al 79″ di Insigne. Con un paio di incursioni di Yilmaz e un rigore molto dubbio non dato agli azzurri si conclude la gara che apre Euro 2020.
Mercoledì alle 21 ci sarà la seconda gara contro la Svizzera di Petkovic. Mentre domani alle 15 l’altra partita del girone Galles-Svizzera.

Autore

Cosa ne pensi?