Italia-Mancini: scatta il rinnovo al 2022
ITALIA-MANCINI/ La nazionale azzurra è aritmeticamente agli Europei 2020, e il merito è anche di Roberto Mancini, che presto rinnoverà il suo contratto fino al 2022.
ITALIA-MANCINI: ACCORDO TOTALE
Questa Nazionale è stata in grado di ridare lustro ad un paese visibilmente deluso e amareggiato dopo la clamorosa eliminazione di quel funesto novembre del 2017, dove l’Italia di Ventura a San Siro non andò oltre allo 0-0, consentendo alla Svezia di qualificarsi al posto nostro.
Dopo due anni però Roberto Mancini ha cambiato la musica e grazie alla vittoria con la Grecia, ora l’Italia è tornata a qualificarsi per una competizione internazionale, sfoggiando a tratti un gioco fluido e talenti che sicuarmente potranno portare in alto questa Nazionale negli anni a venire.
Per questo motivo sembra una formalità il rinnovo del contratto del c.t jesino: il suo attuale contratto scadrebbe nel 2020 e una clausola permetterebbe a Mancini di liberarsi, vista la qualificazione raggiunta, ma l’ex allenatore dell‘Inter non ha intenzione di mollare la nave e crede davvero nel valore di questo gruppo.
Nel mirino non ci sono solo gli Europei, ma anche il Mondiale in Qatar, dove spera che tra i vari Sensi, Castrovilli e e Tonali ci siano talenti che potranno riportare definitivamente questa Nazionale dove le compete.