Italia-Albania, i precedenti: Azzurri favoriti

Italia-Albania, i precedenti: Azzurri favoriti

Questa sera alle ore 21:00 l’Italia scenderà in campo a Dortmund per inaugurare il cammino di Euro2024 contro l’Albania. Prima delle tre gare della fase a gironi che vedrà gli Azzurri del ct Spalletti impegnati anche con Spagna e Croazia rispettivamente il 20 e il 24 giugno.

I campioni d’Europa in carica sono chiamati a vincere contro la formazione albanese cercando di mantenere la serie positiva di vittorie collezionate nei precedenti incontri contro gli avversari. Sono difatti quattro i confronti tra le due nazionali, tutti vinti proprio dagli Azzurri con 7 gol messi a segno e 1 solo subito.

In ordine si annoverano il 2-0 casalingo prima e l’1-0 in terra albanese. Seguono poi le due amichevoli vinte rispettivamente 1-0 e 3-1. Nel palcoscenico tedesco del Signal Iduna Park inizierà dunque il cammino europeo degli Azzurri e del neo ct ex Napoli con la speranza che sia la squadra, sia i tifosi possano rivivere le stesse emozioni di Euro2020.

Già nella serata di ieri è arrivata la prima vittoria per mano della Nazionale tedesca che ha affrontato la Scozia imponendosi con un risultato di 5-1. A segno Wirtz, Musiala e Havertz nella prima frazione. A blindare il risultato nel secondo tempo Fulkrug ed Emre Can nei minuti di recupero.

Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?