Italia, Acerbi su Di Lorenzo: “Ottimo terzino in grado di svolgere più fasi”
Dopo la partita dell’Italia di Roberto Mancini contro la Grecia valida per Euro 2020, Francesco Acerbi, difensore della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul giovane terzino sinistro del Napoli: Giovanni Di Lorenzo.
Nell’intervista il difensore della Lazio ha elogiato il terzino del Napoli dicendo che è un ragazzo umile, con la testa sulle spalle e ha grandi capacità di miglioramento poichè da il cuore quando scende in campo con il Napoli.
Il terzino sinistro del Napoli è dotato, secondo Acerbi, di una spiccata intelligenza tattica e ha una capacità di interpretare anche altri ruoli a difesa come il centrale difensivo, ha anche la capacità di fare entrambe le fasi a difesa: quella difensiva e quella offensiva.
Nel nostro campionato pochi sono i terzini che sono capaci di fare sia la fase offensiva che quella difensiva. Un esempio di terzino che ha questa capacità è Alessandro Florenzi, capitano e jolly della Roma di Fonseca.
Giovanni Di Lorenzo, alla prima stagione con il Napoli, sta disputando un campionato da vero protagonista non a caso è uno dei titolari inamovibili nel Napoli di Ancelotti, nonostante quest’ultimo adopera molti cambi durante il campionato per far rifiatare la rosa che ha a disposizione.
Francesco Acerbi ha poi parlato della qualificazione ottenuta anticipatamente dall’Italia per disputare il prossimo europeo.