Israele, si ritira l’ex Liverpool e Chelsea Benayoun

Al termine della stagione, Yossi Benayoun appenderà le scarpe al chiodo. Il centrocampista 38enne ha infatti annunciato sulla propria pagina di Instagram il ritiro dal calcio giocato una volta terminato il suo contratto con il Beitar Gerusalemme.

Entrato nella storia come uno dei migliori giocatori del calcio israeliano (con la Nazionale conta 100 presenze e 24 gol), Benayoun chiude una carriera importante che l’ha visto giocare ad alti livelli. Il giocatore vanta esperienze con le maglie di Liverpool, Chelsea, Arsenal, West Ham, QPR, Racing Santander, Maccabi Haifa, Maccabi Tel Aviv, Maccabi Petah Tikva e Hapoel Beer Sheva.

Benayoun vanta inoltre il record di aver realizzato una tripletta sia in Premier League che Champions League e FA Cup: solo Aguero e Kane sono riusciti nella stessa impresa.

“È importante per me ringraziare i tifosi, i primi che mi hanno dato amore dovunque sia stato. Sono sicuro che il prossimo capitolo sarà stimolante e non meno emozionante. Ci sono momenti della mia carriera che porterò con me per sempre”

Autore

Cosa ne pensi?