Intervista al tifoso – Rocco Miccichè: “Spalletti? Meglio Conte.”
Oggi, per voi di TuttoMercato24, abbiamo avuto modo di fare la nostra intervista, in esclusiva, ad un tifoso interista: Rocco Miccichè, 37 anni, di Charleroi – Belgio –, ha risposto ad alcune delle nostre domande sul mondo nerazzurro e non solo.
Pensi che Conte possa fare meglio di Spalletti?: “Si, Conte ha le idee più chiare e ha anche vinto molto di più rispetto a Spalletti. Bisogna anche dire che Luciano ha avuto tante gatte da pelare e anche questo gli ha remato contro. Con Conte (e Marotta), quest’anno, non saranno ammessi comportamenti sbagliati”.
Cosa pensi del ritorno di Buffon alla Juve?: “L’anno scorso ho seguito qualche partita del PSG e Buffon ha fatto molti errori, ma è ancora in buona forma fisica e può continuare per altri 2 anni. Peso sia tornato solo perché crede che quest’anno la Juve riuscirà a vincere quella coppa diventata ormai un’ossessione (n.d.r. Champions League)”.
Icardi e Nainggolan fuori progetto. Sei d’accordo?: “Penso sia giusto mandare via due elementi perturbatori, anzi, tre con Wanda Nara, ma credo anche che la questione si sarebbe potuta gestire in maniera più soft, evitando annunci pubblici davanti alle telecamere. Icardi e Wanda ricattano l’Inter da 3 anni. Nainggolan ha commesso altri errori, quindi credo sarebbe un bene per tutta la squadra rimuovere le “mele marce”.
Pareri sul mercato dell’Inter: “Voto 7 per ora. Lazaro? Lo seguo da anni perchè sono appassionato di Bundesliga. Avrà bisogno di tempo, ma ha le giuste qualità che richiede il gioco di Conte. Godin? Contentissimo, è scontato. Sensi e Barella sono tra i migliori talenti italiani degli ultimi anni. Sono il futuro dell’Inter e della Nazionale. Ora servono due attaccanti. Vorrei che arrivasse Dzeko e magari, se il Napoli prendesse Icardi e ci desse in cambio Milik più conguaglio, credo che saremmo a posto. Lukaku mi piace, ma 83 milioni sono davvero troppi. Penso che anche Conte, a questo punto, abbia capito che non si può perdere altro tempo e che prima si valutano alternative e meglio è.”
Per concludere.. Fascia di capitano ad Handanovic. Cosa ne pensi? Giusto toglierla a Icardi in quel momento?: “Giusto che sia Handanovic, leader silenzioso per anni ed ora può far sentire la sua voce. Icardi, invece, pensava solo alla sua immagine. Giusto o sbagliato togliere la fascia a Icardi? Non posso dirlo. Infondo, le ragioni vere di tali decisioni non le conosciamo, ma, sicuramente, tra i diversi motivi penso ci sia anche l’atteggiamento sbagliato della moglie verso l’Inter e verso lo spogliatoio, parlando a sproposito davanti alle telecamere. Con determinate dichiarazioni, ovviamente, c’è il rischio di destabilizzare lo spogliatoio. Icardi, poi, avallava tutto (da capitano). Purtroppo non c’era un momento buono per farlo, ma andava fatto, mettendo in conto anche le conseguenze negative che ciò avrebbe portato”.