Intervista al tifoso – Daniele Rao: “Spalletti presuntuoso. La Juve? È avanti”
Oggi, per voi di TuttoMercato24, abbiamo intervistato un tifoso nerazzurro: Daniele Rao, 32 anni, di Napoli, ha risposto ad alcune delle nostre domande sul mondo nerazzurro.
E’ arrivato Conte. Cosa ne pensi del suo arrivo? Pensi possa dare qualcosa in più a questa Inter?: “Penso che sia un allenatore con carisma. Lavora applicando determinate regole che vanno rispettate sia per i calciatori che per la società. Può trasmettere quella voglia di non mollare e ha tanto da dare ai ragazzi. L’unica cosa su cui sono contrario è il fatto di aver messo Icardi e Nainggolan fuori progetto. Oltretutto, c’è il rischio che anche Perisic possa non rientrare nei piani di Conte”.
Che voto dai all’Inter di Spalletti e al lavoro da lui svolto?: “Voto? 7. Spalletti ha poco carattere, ma non aveva nemmeno top player. Non è un trascinatore. Quando si mette in testa di giocare in un determinato modo, anche se non si rivela quello giusto, lui insiste comunque. E’ un presuntuoso”.
Icardi e Nainggolan fuori dal progetto. E’ giusto?: “Non è giusto. Icardi è forte e potrebbe fare tanti gol se solo qualcuno gli desse le palle giuste. Ma Conte, prima ancora del suo arrivo, aveva già dettato le sue condizioni: Icardi e Nanggolan fuori. Nainggolan? Ha sbagliato in passato, ma ad oggi, con la difficile situazione familiare in cui si trova a causa della salute della moglie, non penso proprio abbia intenzione di ripetere i suoi sbagli, ha altro per la testa. Non andava escluso dal progetto, bisognava dargli una possibilità anche perché è un giocatore valido”.
Credi che l’Inter, quest’anno, possa competere con Juve e/o Napoli?: “Con il Napoli sì, ma con la Juve no perchè è avanti anni luce. Non abbiamo top player, tranne 2/3 giocatori e così è difficile anche fare mercato in uscita. Forse l’Inter ha speso tanto e male: Dalbert 25 miolioni, Joao Mario 40, Gabigol ecc..; è anche difficile rivenderli. E poi, ricordiamoci che il campione chiama il campione”.
Sul mercato: “Al mercato voto 6,5. Lazaro è una scommessa e speriamo non si riveli un flop come Dalbert. Sensi mi piace, Barella pagato troppo e spero che quei soldi li valga tutti. A mio parere è una vergogna aver mandato Conte a in tournée solo con 2/3 attaccanti. Poi non capisco perchè quando altre squadre comprano giocatori dall’Inter bisogna abbassare il prezzo, invece quando è l’Inter a comprare da altre squadre, il giocatore viene pagato a peso d’oro… Ora non so se Lukaku valga 80 milioni di euro, ma in ogni caso io avrei tenuto Icardi e avrei preso un’altra punta. Quei soldi (n.d.r. 80 milioni) li spendi per un centrocampista forte”.