International Champions Cup – Juve-Inter alle 13:30: tutte le sfide di questo match e le probabili formazioni

Questa è senz’altro la sfida più attesa tra tutte le amichevoli estive. Juventus Inter scenderanno in campo alle 13:30 per sfidarsi in questa International Champions Cup.

Pur trattandosi di una partita amichevole, i rapporti tra le due squadre non sono mai stati così… amichevoli, specialmente dopo la stagione 2006.

Quest’anno, a maggior ragione, questo primo incontro, anche se estivo, tra le due compagini sarà molto sentito, sia dai tifosi che dalla squadra, allenatori compresi.

Da una parte, sulla panchina juventina, Maurizio Sarri che sfida i nerazzurri per la prima volta in tenuta bianconera, dopo aver dichiarato guerra da tecnico del Napoli propria alla squadra che oggi invece allena; dall’altra, una ex bandiera della Juve, come giocatore e capitano, ma anche allenatore, che da quando ha messo piede all’Inter è considerato, oltre ormai un acerrimo nemico, anche un traditore per il popolo bianconero e, ovviamente, parliamo di Antonio Conte.

Sarà una sfida emozionante e tutta da vivere, non solo per quel che riguarda le due panchine, ma anche per un terzo, e non meno importante, intreccio legato al mercato. Non si può non parlare, infatti, dell’assente Mauro Icardi.

Icardi, fuori dal progetto di Conte, ha già più volte pensato che, se il suo futuro non sarà con l’Inter, allora accetterà soltanto la Juve.

La partita, che avrà inizio alle 13:30, sarà visibile sul canale 60 del digitale terrestre oppure sul sito ufficiale di Sportitalia.

PROBABILI FORMAZIONI:
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, De Sciglio; Emre Can, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Mandzukic,nRonaldo. All.: Maurizio Sarri
Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Sensi, Dalbert; Esposito, Perisic. All.: Antonio Conte

Autore

Cosa ne pensi?