Inter, Zanetti e Bastoni: tempo di rinnovi e di pensare già al futuro
E mentre il campionato volge al termine, per l’Inter neo campionessa d’Italia è già tempo di guardare al futuro.
Javier Zanetti: “Marotta League” e tema Zirkzee
Il vicepresidente dell’Inter non si è fatto sfuggire le battute comuni che tutti abbiamo sentito in questi mesi sulla fantomatica “Marotta League” ed oggi, con lo scudetto in mano, si toglie qualche sassolino dalla scarpa commentando: «Fa ridere sentir parlare di “Marotta League” quando hai dominato il campionato!”» Insomma, Javier Zanetti non le manda a dire.
In chiave mercato, Zanetti parla di Joshua Zirkzee, l’attaccante 22enne in forza al Bologna che non è passato inosservato neanche agli occhi di Milan e Juventus. Il nome dell’olandese, in questi ultimi ultimi giorni, è stato accostato anche all’Inter e, proprio su questo tema, il vicepresidente nerazzurro dice che “Magari un pensierino potremmo farlo.” Frase che fa trapelare un certo interesse nei confronti del giocatore. Che l’Inter voglia provare sul serio a inserirsi nella trattativa dove già combattono le sue più acerrime rivali?
L’Inter si porta avanti: discorso rinnovi
Javier Zanetti si “sbilancia” anche sul tema dei rinnovi, ammettendo con certezza che Lautaro e Barella rimarranno all’Inter al 100%. Previsto, infatti, il rinnovo contrattuale per entrambi: Lautaro Martinez fino al 2028 e Nicolò Barella fino al 2029. Si discute molto sugli aumenti di ingaggio potenziali, ma a quanto ammontino le cifre non abbiamo ancora alcuna certezza. Quel che è certo, secondo l’ex capitano nerazzurro, è che questi rinnovi si faranno. Certezza anche nella riconferma di Simone Inzaghi per la panchina: per lui è pronto un rinnovo che lo legherà ancora all’Inter fino al 2027.
Bastoni: Inter per sempre
Tutti vogliono restare all’Inter. Lo ha dichiarato Beppe Marotta ai microfoni di “Pressing” durante la serata dedicata ai festeggiamenti dello scudetto avvenuti dopo la sfida contro il Torino. Tutti. A partire da Alessandro Bastoni. Il difensore nerazzurro, in squadra dal 2019, alla domanda “Te la senti di dire che vorresti restare all’Inter per sempre?” risponde con una dichiarazione d’amore importante verso la Beneamata. “Personalmente sì, me la sento. Soprattutto dopo la manifestazione di affetto ricevuta durante la festa scudetto. Poi è chiaro che quando le cose vanno bene è facile festeggiare ed essere felici, ma sono passato anche da delusioni importanti, come lo scudetto perso nel 2022 e il ko finale di Champions, e anche lì abbiamo sentito l’affetto dei nostri tifosi. Mi sento di ripagare questo affetto.” Così risponde il numero 95 dell’Inter. Continua a leggere