Inter, si svuota l’infermeria. Con la Sampdoria per tornare in corsa in campionato.

In vista del match contro la Sampdoria, l’Inter riceve buone notizie dall’infermeria, che, piano piano, inizia a svuotarsi. I recuperati sono Danilo D’Ambrosio e Lautaro Martinez mentre resta ancora fermo ai box Sime Vrsaljko.

Dopo il match vinto in rimonta contro il Tottenham, c’è grande entusiasmo all’interno dello spogliatoio di Luciano Spalletti. Non si deve perdere la concentrazione, però, se si vuole fare bene anche nel campionato italiano. Capitan Mauro Icardi, infatti è a digiuno di gol in Serie A e ciò è un record, negativo ovviamente. Ma i tifosi interisti sanno bene che la vittima preferita di Icardi è proprio la Sampdoria, dato che sono 10 i gol rifilati dall’argentino ai blucerchiati.

Un bivio, dunque, quello che l’Inter incontrerà a Marassi, con Icardi che va alla ricerca del suo primo gol italiano stagionale e l’Inter che ha bisogno di riprendersi e tornare in corsa, in un campionato che vede la Juventus al primo posto, già lontana diversi punti.

Analizzando il match di Champions League, Spalletti ha visto come la sua squadra sia capace di reagire a situazione difficili e, se lo vuole, capace anche di ribaltare il risultato nel giro di pochi minuti. Una squadra cattiva, fisica, con tanta grinta e fisicità. Sicuramente sono molti gli aspetti da rivedere e sono molti anche gli errori da correggere. Nainggolan ha bisogno ancora di minuti per entrare nei meccanismi nerazzurri imposti da Spalletti, cosi come Keita. Perisic, invece, è apparso forse un leggermente sottotono, magari a causa di una condizione fisica non ancora al top.

Il ritorno di Lautaro Martinez potrebbe dare una spinta in più all’Inter. Ovviamente il giocatore dovrà essere utilizzato con cautela per evitare ricadute ma sicuramente riuscirà a ritagliarsi uno spezzone di gara contro la Sampdoria.

Un ritorno importante quindi per un giocatore che può essere al centro della stagione nerazzurra, sia come spalla per il capitano Icardi sia come punto di giunzione tra centrocampo ed attacco.

Autore

Cosa ne pensi?